fbpx

Gazzetta: “Se Ospina non fa le valigie per Meret c’è Ancelotti”

Gazzetta Dello Sport: “Se Ospina non fa le valigie per Meret c’è l’Everton di Ancelotti”.

Alex Meret è sempre più sulla lista dei possibili partenti per il prossimo anno, la concorrenza con David Ospina non giova alla carriera del portiere.

Le qualità di Alex sono indiscutibili, le ha mostrate più volte sotto il Vesuvio ma mai abbastanza per sovvertire il ballottaggio con il colombiano.

Non è solo un fattore tecnico, perchè seppur vero che Meret con i piedi non sia ancora ai livelli di David, sul fattore delle parate decisive l’italiano se la gioca alla grande.

Fattore caratteriale:

Alex, purtroppo paga la poca esperienza e la poca propensione al dialogo tra i pali con i difensori, che spesso si paga nelle partite importanti.

Solo crescendo e facendo esperienze si migliora,  chissà che non sia proprio l’Everton di Carlo Ancelotti il posto per esprimersi al meglio.

Ospina fattore esperienza:

Gennaro Gattuso, da quando è a Napoli sul discorso portieri si è espresso poco, ha fatto si che parlassero le scelte in campo, che vedono in orbita solo David Ospina.

Carattere da vendere per il colombiano, propensione al dialogo e incisività questi sono solo alcuni dei motivi per cui Gattuso a messo da parte spesso Alex Meret.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *