fbpx

Tele A: L’ efficacia di Osimhen, le parole di Del Genio

Osimhen - Napoli

Intervento alla trasmissione “Si Gonfia la Rete” su Tele A, Paolo Del Genio su Osimhen: “Ma quale eleganza, Victor ĆØ efficace. Grossa percentuale sui passaggi completati”.

Tele A: L’ efficacia di Osimhen, le parole di Del Genio.

Tanti, dal suo arrivo a Napoli, avevano iniziato a storcere il naso: troppi i 70 milioni spesi (tra cartellini e parte cash, ndr) per convincere il Lille a liberare Victor Osimhen.

Un centravanti che ha fatto un solo campionato “buono”, per di piĆ¹ in Francia, come puĆ² cambiare il Napoli? L’ interrogativo sempre presente tra i tifosi e addetti ai lavori.

Un inizio in sordina, un ambientamento difficile al nuovo calcio e poi gli infortuni e il Covid che hanno costretto il giovanissimo nigeriano a stare fuori per parecchi mesi.

Nell’ ultimo periodo perĆ² il numero 9 azzurro sta facendo ricredere i tanti dopo le buone prove con Crotone, Juve e Sampdoria. E qualcuno ancora sottolinea la mancanza di eleganza e tecnica di base…

“I numeri sono dalla parte di Osimhen”.

Un grande ammiratore del classe 98 ĆØ senza dubbio il giornalista Paolo Del Genio che ha sempre difeso l’ investimento fatto in estate da ADL.

E anche ieri sera nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” in onda su Tele A, ha detto la sua al riguardo:

Quando si parla di un giocatore bisogna essere attenti. Il gol che fa non ĆØ una novitĆ , li farĆ  sempre, non solo con la Sampdoria, ma ĆØ l’88% di precisione nei passaggi. Non facciamoci ingannare dai movimenti forse scomposti, se il passaggio non lo fa con eleganza e si muove male, l’importante ĆØ completare il passaggio e l’efficacia.

Non diventerĆ  mai Romario con i piedi, ma conta l’efficacia. Che ci frega che ĆØ sgraziato? Molti si fanno condizionare da questo aspetto! Ha giocato un terzo delle partite, ad oggi dico che 15 gol li avrebbe fatti.Ā Sgraziato come Toni? SƬ, ma poi ha iniziato a segnare tardi, a 27-28 anni…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *