fbpx

Napoli Inter: Zielinski recuperato, ma verrà monitorato fin dall’inizio

Napoli Inter: Zielinski recuperato, ma verrà monitorato fin dall’inizio

A poche ore dall’inizio della gara tra Napoli e Inter, fischio d’inizio alle 20,45 al D.A.Maradona, ci sono buone notizie per il Napoli per quanto riguarda il recupero di Zielinski.

Zielinski infortunato contro la Sampdoria

Ricordiamo che Piotr accusò un fastidio muscolare durante la gara con la Sampdoria che gli costò l’uscita anticipata dal campo.

Durante la settimana il calciatore è stato seguito dallo staff medico del Napoli che oggi ha dato il proprio parere positivo all’utilizzo del polacco sin dal primo minuto di gioco.

Piotr Zielinski quindi sta bene, ha recuperato e partirà da titolare contro l’Inter.

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno scrive: “Piotr ha partecipato anche alla partitella, sta bene, è pronto per scendere in campo dal primo minuto. Le sue condizioni naturalmente saranno poi monitorate fino al calcio d’inizio.

Mertens pronto a dispiacere l’Inter

Il CdM prosegue: Mertens si candida come arma a gara in corso sia in un’eventuale staffetta con Osimhen o con Zielinski, se questi dovesse rendersi conto di non avere nelle gambe l’intera gara”.

Nel pomeriggio intento si è giocata Atalanta Juventus con le difese che hanno prevalso sugli attacchi in una gara difficile e abbastanza ostica per entrambe le squadre.

Nel pomeriggio l’Atalanta ha battuto la Juventus

Soltanto nella ripresa gli orobici sono riusciti a prevalere sui bianconeri con un gol di Malinovs’kyi, il cui tiro è stato deviato da Alex Sandro, ingannando il pur bravo Szczęsny.

La classifica vede quindi la Juventus ferma a 62 punti al quarto posto, insidiata dal Napoli che se dovesse vincere questa sera appaierebbe i piemontesi.

Inter 74 punti, Napoli 59

Partenopei che affrontano quindi la capolista Inter con 74 punti e cercheranno di ostacolarne il cammino, magari con una vittoria che gioverebbe a tutto l’ambiente partenopeo.

Gli azzurri, privi di Ospina per infortunio e Lozano per squalifica, dovrebbero scendere in campo con: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; F. Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Il dubbio è tra Osimhen e Mertens, a seconda della scelta tattica che Gattuso farà prima dell’inizio della gara.

Con la cura dei particolari e l’intelligenza di Ringhio potremmo anche fare uno sgambetto ai nerazzurri milanesi. Chissà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *