fbpx

Repubblica: ADL può portare ancora il Napoli in Superlega

Ancora speranze per il Napoli in Superlega: ADL non si arrende e ci proverà fino alla fine.

Repubblica: ADL può portare ancora il Napoli in Superlega.

La neonata Superlega sta facendo parlare già molto di sè. Gli organi mondiali del calcio stanno studiando le mosse per punire i club scissionisti con la UEFA, nella persona del presidente Ceferin, che sta pensando di usare subito il pugno duro: esclusione istantanea dei suddetti club dalle competizioni europee e dalle loro leghe nazionali.

La battaglia è appena iniziata e sicuramente andrà avanti per le lunghe con una partita che si giocherà più con le carte bollate anzichè con un pallone.

La nascita della Superlega.

Un super campionato europeo per far fronte alla crisi economica mondiale che ha colpito anche il calcio. Questo il motivo che ha spinto i grandi club d’ Europa ad accelerare i tempi per questa soluzione.

Ci sono 12 squadre, 3 italiane, ce ne saranno altre 8 per un totale di 20 di società inserite per un campionato stile NBA. Anche i ricavi per i club partecipanti sarà molto simile a quelli del basket americano.

Ma tutto è ancora in divenire.

Superlega, la speranza di ADL.

Uno dei fautori della Superlega fu proprio il patron azzurro Aurelio De Laurentiis che diverse volte aveva avanzato questa ipotesi diventata realtà l’ altra notte con un comunicato congiunto dei 12 club fondatori.

Tra le partecipanti di diritto non appare però il Napoli, ma come sottolineato dall’ edizione de “la Repubblica”, ADL ha ancora una speranza.

Inizialmente per l’ Italia dovevano partecipare quattro squadre e per questo Napoli e anche la Roma ci sperano ancora: sono loro, infatti, le due italiane in lizza per partecipare alla neonata competizione europea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *