Il Mattino : Spalletti ha detto si ed è pronto ad allenare il Napoli
Luciano Spalletti ha detto sì al Napoli. Secondo quanto riferito dall’edizione online de Il Mattino, l’ex allenatore di Roma ed Inter avrebbe accettato l’offerta di Aurelio De Laurentiis (con il quale avrebbe avuto un lungo colloquio nei giorni scorsi) e sarebbe pronto a guidare la squadra azzurra. Ma ad una condizione: quella di disputare la Champions League. In caso di qualificazione alla massima competizione europea, secondo il quotidiano campano sarà dunque proprio Spalletti il successore di Gennaro Gattuso. Quanto a mister Rino, il tecnico calabrese sembrerebbe non disdegnare un eventuale rinnovo con i partenopei, ma ad oggi appare difficile una sua conferma. De Laurentiis, infatti, avrebbe deciso di puntare forte su Spalletti a prescindere.
Aurelio De Laurentiis sembra aver scelto a chi affidare la panchina per la prossima stagione calcistica, continuando nel progetto del 4 / 2 / 3 / 1 e Spalletti sembra l’ uomo più indicato per questo progetto tecnico tattico.
Intanto, la Fiorentina continua a tentare Gattuso (stimato altresì dalla Lazio) in vista della prossima stagione. Per la panchina viola, tuttavia, potrebbe spuntarla Roberto De Zerbi, in uscita dal Sassuolo e caldeggiato personalmente dal direttore sportivo dei toscani Daniele Pradè. Maurizio Sarri è più vicino alla Roma. L’ex Juventus Massimiliano Allegri, infine, potrebbe clamorosamente tornare a Torino dopo l’addio – più che probabile – di Andrea Pirlo.
—