fbpx

Valzer di allenatori, mercato infuocato ad ogni ora: Da Allegri, a Spalletti a Inzaghi. L’analisi di Tmw

valzer di allenatori - tmw

Secondo quanto riportato da Tmw è un calciomercato estivo quello che si sta prospettando, cominciato con un valzer di allenatori davvero sorprendente: dal ritorno di Allegri alla Vecchia Signora , all’addio di Conte all’inter, passando per Zidane fino ad arrivare a Spalletti ed Inzaghi

Il sito Tmw inizia ad analizzare proprio il ritorno di Massimiliano Allegri alla Juve : E’ cominciato il valzer degli allenatori


“Un ritorno che evoca dolci ricordi per tutti i tifosi bianconeri ma allo stesso tempo in qualcuno lascia un po’ di amaro in bocca per l’addio di Pirlo che non ha avuto le condizioni e il tempo giusto per esprimere le sue idee di gioco e la sua mentalità sportiva.
Nonostante la stagione difficile è ugualmente riuscito a portare due trofei a casa, Super Coppa e coppa Italia, e soprattutto a conquistare una faticosa qualificazione alla prossima Champions League, che la Juventus non poteva proprio mancare.

Evidentemente sono state fatte delle valutazioni, già in corso da tempo, che hanno portato ad una via, quella dell’esperienza, che sembra essere piú sicura; il ritorno ad una “sicurezza” costante data sempre da Max Allegri, sebbene anche lui in passato spesso criticato per il suo modo di far giocare la squadra, ma poi osannato per la concretezza e le vittorie raggiunte, e ora invocato per tornare subito a lottare per lo scudetto e fare bene in Champions League.

Avrà sicuramente un ruolo da manager, in stile Inglese, perché Max torna ma non si accontenterà stavolta. Vorrà avere tutto nelle sue mani per dare una svolta pesante ai bianconeri.
La Juve quindi al centro di un cambiamento radicale dopo l’addio di Paratici, dirigente cardine per tanti anni che non rinnoverà il contratto con la Vecchia Signora, quello di Gigi Buffon, e i probabili addii di Chiellini e tanti altri.”

Ma la giornata di ieri è stata cruciale anche per altre squadre: prima fra tutte L’Inter

Clamoroso l’addio di Antonio Conte all’inter sulla panchina nerazzurra, con un accordo non raggiunto per tante, forse troppe idee differenti.
Ma è proprio notizia dell’ultima dell’ora il passaggio di Inzaghi all’Inter: e il valzer degli allenatori prosegue
Sembrava aver raggiunto nella serata di ieri l’accordo con La Lazio, accordo saltato in extremis. 

Con Uno stringato comunicato la Lazio mette fine all’esperienza di Simone Inzaghi.

Il tecnico è ormai prossimo a diventare il nuovo allenatore dell’Inter ed arriva la nota ufficiale della società biancoceleste.

“Rispettiamo il ripensamento di un allenatore e, prima, di un giocatore – si legge nel comunicato del club capitolino – che per lunghi anni ha legato il suo nome alla famiglia della Lazio e ai tanti successi biancocelesti”. Inzaghi ha trovato un accordo con l’Inter per un contratto con ingaggio da 5,5 milioni di euro, bonus inclusi.

Anche il Napoli è alla ricerca del nuovo allenatore dopo l’esonero di Gennaro Gattuso (che ha ufficializzato il suon passaggio alla Fiorentina): il nome è quello di Luciano Spalletti, che nelle ultime ore sembra essere in pole.

Secondo la redazione di Sky Sport

“Luciano Spalletti è sempre più vicino a diventare il prossimo allenatore del Napoli. La discussione sui termini contrattuali procede ed è ormai vicina alla conclusione, dal momento che è stato definito quasi tutto. Nei prossimi giorni, dunque, saranno apposte le firme sui documenti, che legheranno l’allenatore agli azzurri per due anni; potrebbe esserci anche un’opzione per un’altra stagione. Le cifre dell’accordo dovrebbero aggirarsi sui 2,7-2,8 milioni all’anno.”