fbpx

Spalletti ha chiesto consigli sul Napoli a Sarri e Ancelotti

Spalletti nuovo allenatore del Napoli

Luciano Spalletti ha contattato gli amici Sarri e Ancelotti per cominciare a conoscere il mondo Napoli

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport scrive: “Spalletti ha come ottimo amico Sarri. Al quale, in questi giorni, avrà sicuramente chiesto di raccontargli il mondo Napoli. Così come con Ancelotti, altro ex partenopeo. Con lui gli scambi di informazioni sono frequenti”.

Il Napoli torna nuovamente a parlare “toscano” dopo le fortunate esperienze positive con Walter Mazzarri e Maurizio Sarri. Il nuovo tecnico Luciano Spalletti promette grande impegno e ardore per la squadra azzurra.

L’allenatore di Certaldo, riferiscono fonti a lui vicine, è letteralmente innamorato dell’organico del club partenopeo. Non vede l’ora d’iniziare il suo cammino all’ombra del Vesuvio e dare la sua impronta alla compagine del presidente Aurelio De Laurentiis.

L’ex Napoli Sarri a caccia di una panchina

Per un toscano che torna in panchina ce n’è uno che è ancora senza squadra. Stiamo parlando di Maurizio Sarri (ancora sotto contratto con la Juventus) che scalpita per tornare ad allenare. All’età di 62 anni non vuole restare un altro anno lontano dal grande calcio.

L’ex “Comandante” covava il desiderio nemmeno troppo nascosto di tornare a Napoli, ma De Laurentiis nelle ultime settimane non si è mai fatto sentire in maniera diretta. Senza giri di parole, don Maurizio sarebbe voluto essere al posto di Spalletti, ma questo non è avvenuto. E il suo animo è stato scosso dal rammarico e dalla nostalgia.