fbpx

Il mercato del Napoli: il Benfica vuole Elmas, ma il Napoli vuole trattenerlo

Il mercato del Napoli

Elmas: l'idolo di Macedonia cerca spazio nel Napoli.

Il mercato del Napoli: il Benfica interessato ad Elmas, ma il Napoli vuole trattenerlo

E’ opinione comune: Elmas è un giovane che vale la pena mantenere in squadra, ovviamente tenerlo al Napoli.

Elmas vale 20 milioni di euro

La valutazione del centrocampista, che oscilla intorno ai 20 milioni di euro, non colmerebbe granché.

Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, il Benfica è interessato a Elmas, ma il Napoli non è intenzionato a privarsene.

Del resto costa circa 20 milioni e non sarebbe questa operazione di mercato a movimentare in qualche modo le casse della SSC Napoli.

Questo a conferma di quanto, chi scrive, ha evidenziato in passato, ritenendo la società di Aurelio De Laurentiis una delle poche, se non l’unica, con un bilancio non proprio prospero, comunque in attivo.

Il Corriere dello Sport dice di lui

Questo quanto scrive il Corriere dello Sport nell’edizione odierna:

“Attraverso i soliti giri degli amici degli amici, che si informano per conto terzi, il Napoli ha (anche) scoperto che Elmas rientra tra i piaceri che si vorrebbe concedere il Benfica. Però da ventiduenni (a settembre) ancora da esplorare, la filosofia del club non intenderebbe staccarsi… Elmas è un gioiellino che seduce al primo tocco, non è riuscito a brillare come pure potrebbe, la sua valutazione oscilla intorno ai venti milioni, non colmerebbe granché insomma”.

Eljif Elmas è una mezz’ala offensiva, ruolo che predilige ma non è l’unico capace di ricoprire.

Il gioiellino macedone infatti può agire sia come esterno di centrocampo che come trequartista o anche mezz’ala d’attacco.

Eljif Elmas centrocampista offensivo del Napoli

Dunque si tratta di un centrocampista offensivo capace di svariare nei ruoli chiave della squadra, per dare supporto a Osimhen, collaborare con Insigne e supportare anche la catena di destra del futuro allenatore Luciano Spalletti.

Eljif Elmas è un piede naturale destro, ma non ha difficoltà ad usare anche il sinistro.

Il Napoli, l’ha acquistato nel 2019. Potenzialmente è il futuro del centrocampo azzurro e potrebbe dimostrarlo già nella prossima stagione, ma molto dipenderà anche dalle occasioni che gli verranno date.

Cosa aspettarsi da Elmas

Non dipende solo da lui. Le qualità ci sono tutte, è da capire il contesto in cui Spalletti vorrà utilizzarlo.

Nel frattempo avanti a lui ci sono Zielinski e Fabian e, allo stato attuale considerando anche la scorsa stagione, è difficile aspettarsi la titolarità in campo.

Tuttavia è un’ottima pedina anche a gara in corso.