fbpx

Mercato Napoli, Grillitsch: “Tecnico e duttile. Ha conquistato Napoli!”

Mercato Napoli

Mercato Napoli, Grillitsch: “Ha conquistato Napoli per la sua tecnica e la sua duttilità”

Giuntoli al lavoro per cercare di portare nella squadra azzurra Florian Grillitsch.

Florian Grillitsch verso Napoli

L’austriaco, perno del centrocampo dell’Hoffenheim, ha il contratto in scadenza nel 2022 e la società tedesca chiede 15 milioni di euro.

Il Napoli disposto a trattare per qualcosa in più della metà.

Il suo ruolo in squadra è da centrocampista, ma può coprire diverse zone del campo.

Del ragazzo austriaco, 25 anni, si sono confrontati Spalletti e Giuntoli ed entrambi hanno convenuto sulle qualità tecniche e sulle capacità del calciatore di ricoprire vari ruoli nel contesto del centrocampo napoletano.

Proprio per le sue caratteristiche di centrocampista la sua squadra d’appartenenza ha beneficiato quest’anno di maggiore qualità e propensione, spinta appunto dalle belle prestazioni di Florian.

Ricordiamo che ha avuto un ruolo da protagonista all’Europeo proprio durante Italia Austria negli ottavi di finale e vinta dagli azzurri con passaggio ai quarti.

Giuntoli ha parlato con il suo agente Thomas Boehm

Il procuratore di Grillitsch, Thomas Boehm, ha discusso del suo assistito con Cristiano Giuntoli, a cui ha manifestato il fascino per il calcio italiano da parte di Florian e il particolare calore dei tifosi napoletani che al ragazzo piace non poco.

Grillitsch è quindi disponibile a trasferirsi a Napoli?

Da quanto sentito pare di sì, anche se Giuntoli aspetta il lasciapassare definitivo a trattare, dal presidente Aurelio De Laurentiis.

Mercato Napoli

Trattativa difficile, ma non impossibile

La trattativa non è comunque facile visto che il giocatore costa attualmente 15 milioni di euro, ma considerata la imminente scadenza contrattuale, si aspetta che l’Hoffenheim cali le pretese e le attesti a poco più la metà (8 milioni), cifra della quale disporrebbe Giuntoli per aprire e concludere la trattativa stessa.

Nella stagione scorsa, il nazionale austriaco è stato impiegato sia da centrale sia da mediano, garantendo sempre qualità e fluidità al gioco, soprattutto quando ha agito dinanzi alla difesa, doti che lo contraddistinguono rispetto agli altri centrocampisti nel mirino del Napoli: Berge e Throsby.

Berge e Throsby se parte Fabian Ruiz

Questi ultimi due funzionali a Luciano Spalletti se dovesse andare via Fabian Ruiz…il Napoli avrebbe bisogno di due centrocampisti.