fbpx

Finale Euro2020, le probabili formazioni di Italia e Inghilterra

Euro 2020 le parole di Franco Locatelli

Euro 2020: Franco Locatelli contrario a semifinali e finale a Wembley

Atto finale di Euro2020 tra Italia e Inghilterra, le probabile scelte dei CT. Ceferin suona la carica: “Che vinca il migliore!”

Finale Euro2020, le probabili formazioni di Italia e Inghilterra.

Tra poche ora, alle 21, nello stadio londinese di Wembley, sarĆ  fischiato l’ ultimo atto di un Europeo, carico di emozioni e sorprese. Di fronte l’ Italia di Mancini che non strappĆ² il pass per gli scorsi Mondiali in Russia e l’ Inghilterra, semifinalista, invece, del mondiale e che attende di alzare un trofeo da 55 anni.

Il presidente UEFA Ceferin, suona la carica con questo messaggio:

“Ora siamo pronti per concludere un mese affascinante, in cui tutti hanno visto il meglio che il calcio europeo per nazionali ha da offrire. Buona fortuna alle due finaliste. Mi unisco ai tifosi di tutto il mondo sperando di assistere a una partita che rimarrĆ  negli annali.

Godetevi la finale e vinca il migliore!“.

Finale Euro2020, i numeri sugli spalti.

Intanto, la UEFA, rende noti anche i numeri che caratterizzeranno la finale londinese di questa sera. Sugli spalti dell’ impianto di Wembley ci saranno 67.500 spettatori (75% della capienza, ndr). Ma per lo piĆ¹ saranno tifosi anglosassoni con gli italiani che saranno poco meno di 7mila.

Intanto, in mattinata, da Fiumicino un gruppo di 200 supporter azzurri, ĆØ partito alla volta di Londra, sicuri di gioire: “Vinceremo noi!”

Ecco le probabili scelte di Mancini e Soutghate.

Mancini ĆØ carico, vuole divertirsi per gli ultimi 90 minuti e, in conferenza stampa, ha fatto capire che punterĆ  sugli uomini che hanno eliminato la Spagna martedƬ scorso.

Conferme per i napoletani Insigne e Di Lorenzo con Emerson Palmieri che sostituirĆ  ancora Spinazzola sull’ out mancino che intanto ha seguito i suoi compagni di squadra, nonostante una vistosa fasciatura alla gamba sinistra.

Questi i probabili 11 di Mancini:

4-3-3; Donnarumma, Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson, Verratti, Jorginho, Barella, Chiesa, Immobile, Insigne.

Per il CT inglese ĆØ confermatissimo il centravanti Harry Kane, non piĆ¹ criticato dalla stampa d’ Oltremanica. In porta il solito Pickford a sfidare a distanza il nostro Donnarumma.

Il talento Foden, che sembra recuperato, partirĆ  comunque dalla panchina. Nel tridente alle spalle di Kane, confermatissimo il fantasista Sterling.

Questi i probabili 11 dell’ Inghilterra:

4-2-3-1; Pickford, Walker, Stones, Maguire, Shaw, Rice, Phillips, Saka, Mount, Sterling, Kane