Repubblica: partono gli elogi a Spalletti
Repubblica: partono gli elogi a Spalletti
Repubblica: Spalletti porta una ventata d’aria nuova
Dopo la buona prestazione offerta dal Napoli all’Allianz Arena contro il nuovo Bayern targato Nagelsmann, terminata con una vittoria netta degli azzurri per 3 a 0, la Repubblica celebra il tecnico del Napoli: “Un italiano liscio e sorridente tutto diverso da Gattuso, un contadino toscano gentile forse troppo. L’allenatore che risolve problemi con leggerezza. Lo fa fuori campo quando svicola dal caso Insigne senza lasciarvi le impronte digitali, non drammatizza dopo l’infortunio di Demme che segue quello di Lozano e Mertens“.
Non mancano le stoccate al tecnico calabrese, rimasto senza squadra dopo il caos creato a Firenze, insieme al suo manager.
Spalletti è l’antitesi di Gattuso. Forse è quello che serviva a questa piazza, in questo momento.
Forse riuscirà a superare le più rosee aspettative.
La sua dedizione al lavoro tecnico e il suo modo rilassante e deciso di porsi con tifosi e giornalisti piace, e questo può portare risultati e non far esaltare gli animi anche all’interno dello spogliatoio stesso.
Qualcuno storceva il naso quando si parlava di Spalletti, altri invocavano a gran voce il nome di Allegri, invece ora, iniziano ad apprezzarlo come merita.
Ovviamente il campo e i risultati faranno da giudice supremo, ma si può iniziare ad essere fiduciosi dopo quel maledetto Napoli-Verona.
Studente universitario.
Aspirante pubblicista.
Tifoso del Napoli e amante della storia del calcio.