fbpx

Napoli- Venezia: “Grande entusiasmo per la prima volta dei tifosi allo stadio Maradona”

Napoli venezia

Napoli- Venezia ci siamo

Finalmente ci siamo, stasera alle ore 20.45 il Napoli disputerà la sua prima partita di campionato contro la debuttante Venezia

C’è grande attesa tra i tifosi azzurri per l’esordio del nuovo campionato, Napoli-Venezia.

Partita che segnerà anche il ritorno dei tifosi napoletani allo stadio Maradona dopo una lunga e obbligata assenza durata ben 18 mesi dovuta all’emergenza sanitaria.

Il Club attraverso i propri canali ufficiali ha invitato tutti i tifosi a presentarsi allo Stadio Maradona con largo anticipo ovvero verso le 17.45

I tornelli, per l’occasione, apriranno alle ore 17,45 per consentire di effettuare i controlli di sicurezza previsti dalla legge, necessari per un ordinato svolgimento dell’evento calcistico.



«Si invitano i tifosi a presentarsi ai varchi di accesso con alla mano, biglietto cartaceo e QR-code relativo alla certificazione verde» si legge dal comunicato sul sito ufficiale. «Si invitano, altresì, i tifosi a rispettare le attuali disposizioni in tema di prevenzione e riduzione del rischio di diffusione del virus covid, ad evitare assembramenti nella fase di accesso all’impianto sportivo, e deflusso, ad indossare la mascherina per tutta la durata dell’evento e mantenere il distanziamento di sicurezza. Si ricorda, infine, che per accedere allo Stadio sarà necessario presentare un valido documento di identità, unitamente al titolo di accesso, nonché di una delle certificazioni verdi covid di cui all’art. 9 del decreto legge n. 52/2021».


Finalmente Si torna allo Stadio Maradona.



L’ultima in cui lo stadio Maradona ( all’epoca ancora San Paolo) risale al lontano 29 Febbraio 2020
Finalmente con la ripresa del Campionato, il Governo ha acconsentito alla presenza ( seppur limitata)dei tifosi negli stadi.
Saranno perlomeno in 20 mila a dare la carica agli azzurri nel debutto contro il neopromosso Venezia.

Evento doppiamente speciale – scrive Repubblica – per l’omaggio a Diego.
Ed in effetti è la prima volta che lo stadio apre le porte ai tifosi da quando è stato intitolato alla memoria di Diego.
Assenti gli ultras in protesta contro le restrizioni anti Covid.

Gli ultras protestano contro le regole del distanziamento che risulta essere infatti obbligatorio per tutti, compresi i gruppi organizzati

Rigide le regole a cui dovranno sottostare stasera i tifosi, nella prima notte al Maradona. I cancelli apriranno tre ore prima del fischio d’inizio per limitare gli assembramenti pure all’esterno e oltre al biglietto nominativo acquistato on line ai 20 mila sarà chiesto di esibire un Green Pass.
l’ingresso sarà in ogni caso interdetto a chi avrà una temperatura corporea superiore ai 37,5 gradi.

Il Napoli ha arruolato più di 500 steward per eseguire i controlli.

Il nuovo regolamento dello stadio impone l’obbligo tutti gli spettatori a occupare solamente il posto a sedere loro assegnato.
Non possono spostarsi in quelli liberi, non possono calpestare i sediolini nemmeno nel corso della gara e fino al momento dell’uscita.

Non devono occupare le gradinate di accesso e deflusso e altre aree di rispetto come tali indicate e di non spostarsi in settori diversi.

La violazione di tali regole prevede come conseguenza il possibile il sequestro del tagliando, l’identificazione e l’allontanamento dall’impianto.

Obbligatorio ovviamente l’utilizzo delle mascherine protettive.

Per motivi di sicurezza pubblica – aggiunge Repubblica – vietata la vendita di bevande in bottiglie, lattine, contenitori in vetro, plastica rigida.

L’omaggio a Maradona sarà fatto dai tifosi al 10’