fbpx

Napoli Juventus, Massimo Mauro contro ADL: “Screditare il calcio non renderà vincente il Napoli!”

Mercato Napoli

Juventus-Napoli: Mauro vede i bianconeri favoriti.

Napoli Juventus, Massimo Mauro contro ADL: “Screditare il calcio non renderà vincente il Napoli!”

Napoli Juventus, a 48 ore dal fischio d’inizio al D.A.Maradona di Napoli, sancirà la ripresa del campionato di serie A dopo la sosta delle nazionali per le partite di qualificazione al mondiale “Qatar 22”.

L’incontro scontro tra i napoletani ed i piemontesi è un classico che accende la fantasia dei tifosi e provoca enorme fibrillazione in città.

A soffiare sul fuoco dell’attesa, questa volta sono il presidente De Laurentiis e un ex calciatore azzurro che ha vestito anche la maglia bianconera della Juventus, Massimo Mauro.

Dalle dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis, rilasciate in settimana ad una TV privata, Mauro ha ritenuto opportuno rispondere al Presidente azzurro.

Prima però ecco le dichiarazioni di De Laurentiis a OttoChannel:

“Il futuro l’abbiamo fatto in questi 12 anni in Europa. Nessuna squadra italiana ha avuto questa continuità. Non abbiamo vinto lo scudetto ma non è l’unica cosa che conta. A volte per vincere gli scudetti non bisogna essere solo una squadra importante. Si vince per varie combinazioni e altre volte c’è chi ti scippa lo scudetto. La sinergia dovrebbe esistere in tutta la Campania. Non ci dovrebbe essere nessuna contrapposizione con Avellino, Juve Stabia, Benevento perchè rappresentiamo la cosidetta “Terra felix”.

Massimo Mauro ha colto l’occasione per rispondere a quanto dichiarato da Aurelio de Laurentiis, partendo da una domanda in un’intervista a Tuttosport: “Napoli e Juventus, che si affronteranno sabato, possono vincere lo scudetto?”.

L’ex calciatore di Juventus e Napoli ha detto: “O Spalletti e Allegri fanno miracoli, o sarà difficile competere con Inter e Milan. Da parte della Juve c’è l’abitudine al successo sviluppata negli ultimi dieci anni. Per quanto riguarda il Napoli non credo che screditare il calcio aiuti a vincere e mi riferisco a De Laurentiis. Se dici che vincere non conta e che lo scudetto ti è stato scippato crei un alibi ai giocatori. Non è il modo per rendere vincente un gruppo”.