fbpx

Leicester-Napoli, turnover soft per Spalletti: Insigne c’è. Gli inglesi puntano su Vardy

Spalletti con turnover soft a Leicester: lancia Insigne dal primo, con un esordio assoluto in difesa. Rodgers con la formazione tipo e punta su Vardy.

Leicester-Napoli, turnover soft per Spalletti: Insigne c’è. Gli inglesi puntano su Vardy.

Questa sera alle 21, il Napoli affronterà il Leicester in trasferta per la prima partita di Europa League, che sembra già abbia i risvolti dello spareggio.

Spalletti ha lasciato a casa Mario Rui (che aveva accusato fastidi fisici nell’ ultimo allenamento) ma in compenso ha recuperato Insigne. Il tecnico toscano non vuole snobbare l’ Europa League e si affiderà ad un turnover soft, come ammesso da lui stesso nella conferenza stampa di ieri: “Turnover? È presto per fare questi ragionamenti, non siamo nella condizione di poter cambiare 4-5 calciatori”.

Napoli con un 4-3-3 “camaleontico”.

Come sottolineato dall’ edizione de “la Gazzetta dello Sport”, Spalletti, come ammesso da lui stesso in conferenza stampa, si affiderà, almeno in partenza al collaudato 4-3-3 che con la presenza di Anguissa (di nuovo titolare dopo l’ exploit contro la Juve, ndr) potrà passare al 4-2-3-1.

Oltre al camerunense ci sarà, a centrocampo, Fabian con Zielinski a fare da collante tra mediana e attacco. In difesa possibile esordio in questa stagione per Rrahamani al fianco dell’ insostituibile Koulibaly. Per sostituire Mario Rui, novità Di Lorenzo con l’ esordiente Zanoli sull’ out di destra.

Nel tridente offensivo, a far compagnia a Osimhen, Insigne (recuperato, ndr) e Lozano.

Leicester con formazione tipo.

Il Leicester arriva all’esordio europeo dopo la sconfitta in Premier contro il City di Guardiola. Per questa sera il tecnico Rodgers punterà sul collaudato 4-2-3-1 con Jamie Vardy riferimento offensivo

Il reparto d’ attacco sarà completato dal trio formato da Lookman, Maddison e Barnes. In difesa davanti a Schmeichel, Castagne, terzino destro ex Atalanta e con lui Soyuncu, Vestergaard e Bertrand, mentre a centrocampo giocheranno Tielemans e Ndidi.