fbpx

CdS – Napoli, con Spalletti mutazione perfetta

CdS – Napoli, con Spalletti mutazione perfetta

 

 

Corriere dello Sport – Napoli, con Spalletti mutazione perfetta: azzurri ragionano e usano la testa rispetto allo “schizzofrenico” passato.

Spalletti è riuscito a cambiare questa squadra dalla radice, anche se sono ancora poche le partite per giudicare appieno l’operato. Ma dalle prime sensazioni si capisce che c’è qualcosa di diverso rispetto al passato. Prima gli azzurri erano fragili e instabili, alternavano prestazioni sonore e vittoriose a partite spente e senza spina dorsale, dove l’unica cosa che si sentiva erano le urla costanti, “chucky” ne sa qualcosa.
Ora sembra che il vento sia cambiato, il Napoli è ragionevole e ha il killer-instinct, è sicuro delle proprie capacità e c’è più entusiasmo e meno facce lunghe.

Il Corriere dello Sport sul proprio sito ha commentato l’operato di Spalletti.
Di seguito le parole riportate:

“Il resto sono scelte, le scelte del tecnico, e poi il carattere. Questo semi-sconosciuto nella stagione precedente: Gattuso definiva testualmente la squadra, “schizofrenica”; sì, e del resto erano più frequenti le amnesie e i momenti di smarrimento che le grandi dimostrazioni di spalle grandi e grosse. Quello che invece esibisce il Napoli di Spalletti sin dalla prima e complicata notte con il Venezia: calma e sangue freddo anche dopo il rigore sbagliato da Insigne, in dieci, e via con ordine a cercare il risultato, senza la necessità di assalti forsennati.”