fbpx

Udinese Napoli, Gotti elogia Osimhen: “Una stella per la serie A”

Spezia Napoli

Udinese Napoli, Gotti elogia Osimhen: “Una stella per la serie A come Abraham, sta mostrando le sue qualità” (tuttomercatoweb.com)

Come di solito accade, alla vigilia di ogni partita di calcio, i protagonisti intessono una fitta comunicazione fondando le proprie considerazioni o sugli elogi all’avversario oppure cercando di screditare.

Udinese Napoli domani in Friuli

E domani a Udine si giocherà per la quarta di campionato Udinese Napoli che rappresenta una classica di serie A tra due squadre che spesso hanno intrecciato i loro destini, scambiando calciatori che poi si sono affermati sia in Italia, sia all’estero.

Di questa sfida ha parlato il tecnico friulano Luca Gotti che ai microfoni di Udinese TV esprime un suo personale parere sul centravanti del Napoli, Victor Osimhen: “Lo avevo visto prima che venisse al Napoli, con il Lille e con la Nigeria. Ho reputato subito che fosse un ottimo acquisto per tutta la Serie A. Lo scorso hanno ha avuto un infortunio che lo ha limitato e l’ha tenuto fuori a lungo e, ora, sta facendo vedere tutte le sue qualità. La stessa sensazione la sto avvertendo per Abraham alla Roma: sono attaccanti molto forti a cui non devi concedere spazio ma che hanno la capacità di prenderselo”.

Osimhen “il leone di Nigeria”

Osimhen sta realizzando il suo sogno in Italia dove è arrivato partendo da Lagos, dopo aver perso i genitori ha trovato la forza di continuare a lottare, per l’ambizione di sfondare nel mondo del calcio e dove sta riuscendo a farlo.

Il ragazzo ha tutte le qualità: strapotenza fisica, strappi a tutto campo, elevazione e grinta, qualità giuste per chi vuole diventare un grande attaccante.

Ed ha solo 22 anni. Giocatori così se ne sono visti pochi nella storia, e questo “Leone di Nigeria” ha tutto per poter affermarsi.

Anche Spalletti ha detto la sua sul ragazzo di colore al centro dell’attacco napoletano “Ha qualità da super bomber“.