Napoli-Cagliari, derby del cuore per Mazzarri: “A Napoli quattro anni stupendi”
La sfida di questa sera contro il Cagliari metterà di fronte al Napoli anche un grande ex Mazzarri: il livornese non dimentica la sua esperienza in azzurro.
Napoli-Cagliari, derby del cuore per Mazzarri: “A Napoli quattro anni stupendi”.
Quella di questa sera non sarà solo la partita che potrebbe rispedire gli azzurri al comando della serie A ma è anche un intreccio di amarcord e sentimentalismi.
Sulla panchina del club sardo, infatti, da qualche giornata siede Walter Mazzarri, chiamato dal presidente rossoblu Giulini dopo l’ esonero, alla terza giornata, di Leonardo Semplici.
Mazzarri è stato l’ allenatore che ha dato il là alla rinascita azzurra con una Coppa Italia vinta dopo più di 20 anni e portando la squadra ad una storica qualificazione in Champions League
Proprio l’ allenatore di San Vincenzo, in conferenza stampa pre gara ieri a Assemini, non ha dimenticato i suoi 4 anni all’ ombra del Vesuvio:
“Mi concentro sulla partita, non mi aspetto nulla: so che mi stimano, a Napoli sono stati quattro anni memorabili, ma la mia testa è solo al Cagliari. Gli azzurri sono una macchina da guerra e si divertono a vincere le partite, noi dobbiamo mettere loro il bastone tra le ruote”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.