fbpx

CdS- Napoli si gode Osimhen ma l’ obiettivo nel 2019 era un altro: il retroscena

Victor Osimhen bomber Napoli

Napoli e il Napoli si coccolano Osimhen ma il Corriere dello Sport racconta di un intrigante retroscena di mercato: il vero obiettivo per l’ attacco azzurro era un altro.

CdS- Napoli si gode Osimhen ma l’ obiettivo nel 2019 era un altro: il retroscena.

Il Napoli in questo inizio di stagione sta mettendo in mostra il suo piĆ¹ grande investimento della storia: Victor Osimhen. 70 milioni (tra parte cash e inserimento di contropartite, ndr) al Lille per arrivare al giovanissimo attaccante nigeriano.

Arrivato all’ ombra del Vesuvio due estati fa, non ha vissuto una prima stagione italiana da “incorniciare”. L’ inizio ĆØ stato frenato dall’ infortunio alla spalla e dal covid, ciĆ² nonostante in 15 gare mise a segno comunque 10 gol. Non male.

L’ esplosione ĆØ di quest’anno: Spalletti puĆ² contare sul super apporto del classe 98, per buona pace delle giĆ  tante pretendenti europee.

Oggi Osimhen, ma il Napoli aveva altri obiettivi…

Ma secondo l’ edizione odierna de “il Corriere dello Sport” il vero obiettivo del Napoli, nella primavera del 2019 era un altro giovanissimo attaccante: Erling Haaland, all’ epoca in forza al Salisburgo.

Aurelio De Laurentiis se ne innamorĆ² durante le sfide Champions del suo Napoli contro gli austriaci. L’ affare era praticamente concluso sulla base di 25 milioni di euro ma l’ ingaggio richiesto da Mino Raiola, agente del norvegese, era ben oltre i parametri societari, cosƬ da bloccare una trattativa praticamente chiusa.

Poi la virata, giusta, sul classe 98: nonostante il covid e la crisi economica, ADL fece all in sul nigeriano del Lille cosƬ da battere la concorrenza di super potenze come Arsenal e Liverpool.