fbpx

Il portiere del Napoli: “Meret ora è titolare? Altrimenti perché Napoli l’ha acquistato?”

Il portiere del Napoli

Il portiere del Napoli: “Meret ora è titolare? Altrimenti perché Napoli l’ha acquistato?”

L’interrogativo è dello scrittore Marco Marsullo, che nel suo fondo per il Corriere del Mezzogiorno, con estrema, apparente innocenza, apre un vespaio di polemiche sulla gestione del portiere friulano.

Alex Meret è tornato titolare nella sfida d’Europa League contro lo Spartak Mosca, ma la sua prestazione è stata scadente subendo 3
gol dai russi.

“Perchè il Napoli ha acquistato Meret?”

Lo scrittore Marco Marsullo, di proposito, ha voluto soffermarsi sul dualismo con David Ospina nel suo fondo per il Corriere del Mezzogiorno, argomento che la stampa locale e nazionale ha più volte affrontato senza nessuna risposta per l’una o l’altra soluzione.
Ecco le parole dello scrittore: “Vorrei chiudere con una domanda: Meret da adesso sarà titolare? Oppure, per l’ennesimo anno, verrà scavalcato da Ospina nel giro di un mese? E se così fosse: allora perché il Napoli lo ha acquistato?”.
Al di là di polemiche spicciole che attraversano la squadra del Napoli in un momento estremamente positivo, ma macchiato da una
sconfitta che proprio non ci voleva in EL contro lo Spartak, gli occhi degli addetti ai lavori sono concentrati sul ritorno in campo
della squadra partenopea, impegnata domenica prossima in serata, contro la Fiorentina in Toscana, terra di Luciano Spalletti.
Ovvio che la prima domanda è: “giocherà Meret oppure Ospina?”.

Ospina sostituirà Meret?

Da quanto trapela, si va verso il ritorno dal primo minuto di Ospina che sostituirà quindi Meret in porta.

Di seguito anche gli altri titolari per la gara contro la viola: il Napoli giocherà con il 4-2-3-1 con gli esterni bassi Di Lorenzo e Mario Rui rispettivamente a destra e a sinistra; i centrali saranno Koulibaly e Rrahmani, quest’ultimo favorito su Manolas.

La mediana sarà formata da Fabian e Anguissa, mentre a supporto di Osimhen avremo Insigne, Zielinsky sulla trequarti e uno fra i due, Politano o Lozano a destra.

Il Napoli saprà recuperare sia la prestazione, sia il punteggio positivo contro la squadra di Italiano?