fbpx

GdS- La lezione Spartak preoccupa per la Coppa d’Africa: senza la spina dorsale si fa fatica

Il mercato del Napoli

La sconfitta con lo Spartak preoccupa in vista della Coppa d’Africa: Osimhen e Anguissa sono (per ora) insostituibili.

GdS- La lezione Spartak preoccupa per la Coppa d’Africa: senza la spina dorsale si fa fatica.

Domani il Napoli riparte da Firenze per dimenticare il brutto stop subito in Europa League contro lo Spartak. Non ĆØ tanto la sconfitta in sĆØ a preoccupare l’ ambiente, ma un altro fattore accende la spia rossa, come sottolineato dall’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport”.

“Non toccate quei due”.

Volontariamente o meno, Luciano Spalletti aveva iniziato la gara europea contro i moscoviti senza Osimhen e Anguissa dal primo minuto. Prova di Coppa d’ Africa (che vedrĆ  il Napoli privo anche di Kalidou Koulibaly) che perĆ² non hanno dato le risposte sperate.

Senza la spina dorsale in campo, il Napoli ĆØ sembrato molto piĆ¹ vulnerabile anche nella testa. La gara di giovedƬ ĆØ stata sƬ, condizionata dall’ espulsione tanto giusta quanto ingenua di Mario Rui ma ĆØ anche vero che l’ assenza dei due sopracitati si ĆØ fatta sentire.

La presenza degli africani, almeno per ora, ĆØ indispensabile per fisicitĆ , velocitĆ  e capacitĆ  tecnico – tattica ma a gennaio (per un mese, ndr) ci sarĆ  l’ assenza forzata di questi uomini.

Spalletti ha ancora un paio di mesi di tempo per cercare contromisure alla partenza dei suoi uomini cardine: la Coppa d’ Africa puĆ² mettere davvero a dura prova le ambizioni scudetto azzurre.