fbpx

TMW- Napoli, questione rinnovi: non è più così scontato quello di Meret

Discorso rinnovi in casa Napoli, quello di Alex Meret è in fase di stallo e non sembra poi così scontato come qualche settimana fa.

TMW- Napoli, questione rinnovi: non è più così scontato quello di Meret.

Con l’ avvento del nuovo allenatore sulla panchina azzurra, sembrava fosse iniziata una nuova vita (sportiva) all’ ombra del Vesuvio per il portiere classe ’97 Alex Meret.

Lo scorso anno il giovane friulano aveva sofferto l’ alternanza sistematica con l’ esperto collega Ospina pensando anche di lasciare la magli azzurra. Le rassicurazioni di ADL avevano però spinto l’ ex Udinese di restare ancora e di allungare anche il proprio contratto che scadrà nel 2023.

La stagione in effetti era nata sotto una buona stella con Meret designato come primo portiere da Spalletti e il suo staff ma l’ infortunio durante Genoa-Napoli alla seconda giornata ha ribaltato ancora la situazione.

Meret, futuro in bilico.

Oltre al ritorno del ballottaggio con Ospina (che probabilmente lascerà il golfo a scadenza nel prossimo giugno, ndr) anche le prime offerte di ADL non convincono il giocatore e il suo entourage.

La dirigenza azzurra valuta il suo portiere tra i 30 e i 40 milioni di euro ma l’ offerta di rinnovo è alle stesse cifre attuali. Secondo il portale Tuttomercatoweb.com  i tempi per la firma non sembrano maturi. Il discorso però potrebbe ovviamente cambiare nei prossimi mesi, nel caso in cui Meret dovesse conquistare la maglia da titolare e magari da parte del Napoli arrivare un aumento rispetto allo stipendio attuale. Si attendono aggiornamenti