fbpx

Sottosegretario allo sport: “Stadi aperti al 75% ma l’ auspicio è arrivare alla capienza piena…”

Napoli e i tre calciatori in quarantena

Il Sottosegretario allo sport sulla questione stadi: “Gli impianti saranno aperti al 75% ma entro un paio di settimane l’ obiettivo è arrivare alla capienza piena”.

Sottosegretario allo sport: “Stadi aperti al 75% ma l’ auspicio è arrivare alla capienza piena…”

Il Governo, spinto anche dalla FIGC e dalla Lega di Serie A, sta lavorando incessantemente affinchè si possa ritornare alla normalità per quanto riguarda l’ accesso agli stadi.

In queste prime giornate di campionato gli impianti sportivi sono stati aperti per il 50% della loro capienza ora si arriverà al 75%. L’ obiettivo è però quello di aprire al pubblico al massimo della capienza. Dopo il lavoro fatto per i cinema, i teatri e le discoteche, questo è il prossimo obiettivo del Governo Draghi.

Questo è quanto sottolineato anche dal Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, nel suo intervento al Festival del Calcio di Trento:

“Dal Consiglio dei Ministri, la capienza del pubblico sarà del 75% all’ aperto e del 60% al chiuso. Auspico che nell’ arco di 15 giorni si possa arrivare al 100% della capienza. E’ un piccolo segnale di vicinanza per il mondo dello sport. E’ importante che se il Governo debba intervenire, ci sia una riforma interna al sistema come l’ Europa con l’ Italia: il calcio è un motore che trascina lo sport italiano”.