Insulti Koulibaly: Daspo di 5 anni ad un 30enne e indagati altri del gruppo
Insulti Koulibaly: Daspo di 5 anni ad un 30enne e indagati altri del gruppo
Repubblica: Insulti a Koulibaly, Daspo di 5 anni e denuncia ad un 30enne incensurato e indagati altri del gruppo
Finalmente iniziano a vedersi dei primi segnali di vera lotta contro il razzismo.
Una schifezza totale che negli stadi italiani ed europei si vedono ancora situazioni del genere. Prima di Koulibaly, era toccato a Maignan, il francese portiere del Milan era stato insultato da un tifoso della Juventus (poi denunciato) nella gara con tra Juve e Milan.
L’insultatore è un trentenne incensurato di Firenze, che è stato denunciato per discriminazione razziale ed ha ricevuto anche un daspo di 5 anni.
L’edizione della Repubblica ha scritto sul proprio editoriale:
“La questura di Firenze avrebbe individuato il tifoso viola che ha offeso domenica scorsa, con insulti razzisti, Kalidou Koulibaly.
Al termine del match di campionato fra la Fiorentina e il Napoli. Secondo quanto si apprende, la questura di Firenze sarebbe risalita a un ragazzo di eta’ compresa tra i 25 e i 30 anni che si trovava in curva Fiesole. Sarebbe l’unico autore degli insulti all’indirizzo del difensore del Napoli. Il tifoso è stato denunciato per atti di discriminazione razziale e ha ricevuto un Daspo di 5 anni, durata massima prevista per chi è incensurato; lo stesso tifoso è stato segnalato alla Fiorentina per l’adozione di provvedimenti relativi alle violazioni del regolamento d’uso dello stadio.”
Studente universitario.
Aspirante pubblicista.
Tifoso del Napoli e amante della storia del calcio.