fbpx

Il Napoli ne vince 7 su 7 e convince, azzurri tra i favoriti per lo scudetto

Il Napoli ne vince 7 su 7 e convince i bookmakers: azzurri tra i favoriti per lo scudetto

Quest’anno la serie A si sta dimostrando particolarmente avvincente, con una battaglia in cima alla classifica a colpi di punti, che vede protagonista indiscusso il Napoli di Spalletti. Gli azzurri sono infatti a punteggio pieno, con un bottino di 21 punti, frutto di 7 vittorie su 7 partite. La squadra di Spalletti sembra aver convinto tutti, grazie a questo avvio in quarta, compresi i bookmaker.

Un avvio di stagione da record

Non è scorretto parlare di record, perché più di così il Napoli non poteva proprio fare: la classifica del campionato di serie A 2021/22 parla chiaro, con sette vittorie su sette, 21 punti conquistati, migliore difesa e migliore differenza gol. Manca all’appello il miglior attacco, soltanto perché l’Inter ha inanellato una serie di goleade ad inizio stagione. In tanti riconoscono (giustamente) i meriti di Spalletti, uno di quegli allenatori spesso sottovalutati, “non da grande squadra”. E invece il tecnico toscano sta facendo ricredere tutti quanti, dai tifosi fino ad arrivare alla critica.

L’allenatore di Certaldo, infatti, ha saputo costruire una squadra in grado di ruotare intorno ad un grande attaccante del calibro di Osimhen, dopo tanti anni di gioco costruiti intorno a “falsi nueve come Mertens. Meriti tecnici ma anche ambientali: Napoli è una piazza calda, e Spalletti finora ha saputo gestirla meglio di tanti altri predecessori. A partire dal caso Insigne, il cui rinnovo è in bilico, ma la questione non sta pesando più di tanto sulle prestazioni della squadra. Certo, va anche dato del merito agli stessi calciatori: alcuni si sono ritrovati, come Koulibaly, altri stanno confermando laloro qualità (Zielinski su tutti), e poi c’è il nuovo arrivato Anguissa, che ha già conquistato il cuore dei napoletani.

Il Napoli e le sue ambizioni

Il Napoli non si nasconde, e non avrebbe motivo per farlo, perché lo scudetto può rientrare tra gli obiettivi. Ma ad inizio stagione le aspettative erano ben altre, e forse nemmeno Spalletti si aspettava questa escalation così perfetta. Oggi, comunque, il Napoli è uno dei principalifavoriti per la vittoria del campionato. Non a caso, sono molti i portali online che in Italia ospitano quote sulle possibili vincitrici della serie A 2021/22, con gli azzurri grandi protagonisti nei numeri.

Tra questi, come viene spiegato dai siti specializzati nel settore, ci sono anche piattaforme di gambling online come LeoVegas casinò, dove il Napoli è stato inserito fra le super favorite di quest’anno. Naturalmente non è l’unico portale ad averlo fatto, perché le quotazioni di Serie A sul Napoli sono cambiate (e di molto) dopo queste prime giornate di campionato. Certo, va anche detto che sette giornate sono ancora poche per iniziare a scavare un solco con le avversarie, e questo i bookmakers lo sanno. Non a caso, nonostante l’avvio disastroso, la Juventus è ancora la terza candidata principale (proprio dopo il Napoli), mentre l’Inter guida ancora la classifica delle quote, ma a pochissima distanza dagli azzurri. Il Milan, secondo in classifica, si colloca invece al quartoposto.