fbpx

CorSport: “Se Jorginho non vince il Pallone d’oro è una farsa”

Jorginho mattino

CorSport: “Se Jorginho non vince il Pallone d’oro è una farsa”

 

 

CorSport : “Se Jorginho non vince il Pallone d’oro è una farsa. Se dobbiamo guardare i trofei deve vincerlo per forza lui”

 

 

Quest’anno nessuno ha vinto più dell’italiano Jorginho. Finalmente dopo anni, quasi 15 precisamente, un giocatore italiano, seppur naturalizzato, può ambire alla vittoria finale.
Jorginho è stato fondamentale per la vittoria di Europeo per l’Italia e Champions e SuperCoppa per il Chelsea.
Solo Emerson Palmieri ha i suoi stessi premi, ma non ha avuto la centralità che ha avuto Jorge.

Il giornalista del Corriere dello Sport, Roberto Perrone, sull’editoriale odierno ha commentato:

Se il premio va alla grandezza e al curriculum, beh, allora ditelo con anticipo e datelo a Messi fino al ritiro, ma se contano qualcosa i trofei, allora deve vincere Jorginho.

Non è un fuoriclasse ma in questo 2021 è stato centrale nel Chelsea e nella Nazionale italiana. Ha partecipato a tre manifestazioni internazionali, Champions League, Europeo e Supercoppa e le ha vinte tutte e tre. Tre contro uno: Messi ha vinto la Coppa America, di cui è il miglior giocatore, ci mancherebbe

Bravo e con un grande palmares – scrive Perrone -, ma spero non sia tra i cinque per la Nations League. Conclusioni: già mi irriterei se Jorginho non vincesse, ma se uno degli altri tre prende più voti di lui, d’ora in poi questo premio lo chiamerò ‘Balla d’oro'”.