fbpx

GdS- Dietro al primato del Napoli c’è il lavoro di Spalletti: la squadra ha assimilato gli insegnamenti del proprio allenatore

Il primato del Napoli è frutto degli insegnamenti di Spalletti: la squadra ha assimilato bene i suoi schemi.

Gazzetta dello Sport- Dietro al primato del Napoli c’è il lavoro di Spalletti: la squadra ha assimilato gli insegnamenti del proprio allenatore.

Il campionato riparte sabato alle ore 15 con il primo anticipo (Spezia-Salernitana, ndr), dopo l’ ennesima sosta per le Nazionali. Il Napoli è concentrato a Castel Volturno per continuare dove aveva lasciato: vincere.

Dopo la bella affermazione di Firenze, Spalletti punta al record di Sarri con le 8 vittorie in altrettante gare di campionato. Davanti un agguerrito Torino di Juric che per l’ occasione potrà giocare anche la carta Belotti, recuperato dal lungo infortunio.

Ma la forza del Napoli sta nel gruppo e nell’ assimilare e mettere in pratica gli insegnamenti del proprio tecnico, come sottolineato dall’ edizione de “la Gazzetta dello Sport”.

Napoli primo in classifica, il motivo dietro ai successi azzurri.

Il Napoli è tornato sicuro di sè, nella testa e nelle gambe, dopo il brutto epilogo della scorsa stagione. Dietro all’ exploit degli azzurri c’è il gran lavoro fatto dall’ allenatore Luciano Spalletti che con allenamenti intensivi ha saputo valutare e valorizzare tutti gli elementi a suoi disposizione.

La squadra è stata brava a rendere il lavoro del proprio allenatore semplice: l’ assimilare in modo rapido i nuovi insegnamenti e il metterli in pratica sta portando la squadra ad avere successo in questo inizio di torneo.