fbpx

Il valore di Rrahmani, la Gazzetta: “Sta lievitando, ma ADL non lo lascerà andare”

Il valore di Rrahmani

Il valore di Rrahmani, la Gazzetta: “Sta lievitando, ma ADL non lo lascerà andare”

Il Napoli si prepara ad affrontare la trasferta in Polonia per il turno di Europa League contro il Legia Varsavia.

E’ una partita importante vista la classifica di EL, con il Legia in testa a 6 punti e il Napoli a tallonare con 4 punti.

Dovesse esserci un risultato positivo per gli azzurri, si sarebbe primi in classifica anche in EL.

In queste ore si dibatte e si chiedono i tifosi: “Quale sarà la formazione del Napoli che scenderà in campo?”.

Il punto su cui si discute maggiormente è la difesa con il dualismo tra Manolas e Rrahmani e chi dei due è maggiormente integrato con Koulibaly.

Chi scrive ritiene Rrahmani più preciso di Manolas nelle diagonali e nelle chiusure e questo è di grande respiro per il lavoro di Koulibaly.

Non bisogna però dimenticare il grande lavoro che, davanti alla difesa svolge Anguissa, in grado di schermare perfettamente e supportare i propri compagni.

La scelta di Luciano Spalletti dovrà tener conto, dunque, dell’assenza di Kalidou in campionato per la prossima gara contro il Verona.

Ricordiamo che Koulibaly è stato espulso domenica scorsa nella partita di Salerno e che il Giudice Sportivo gli ha inflitto 1 gara di squalifica.

Di logica nella partita infrasettimanale, seppure importante in Europa League, bisogna tener conto di quanto accadrà in futuro, e il futuro per il Napoli è la partita contro il Verona, di campionato laddove il Napoli è primo in comproprietà con il Milan.

Il valore di Rrahmani

La Gazzetta dello Sport prende spunto dalla prossima gara di campionato del Napoli e pone l’attenzione su Amir Rrahmani nuovo perno del Napoli di Spalletti.

Ecco come si disquisisce del calciatore ex Verona: “In vista della sfida alla sua ex squadra, l’Hellas, il Napoli nelle ultime tre partite ha realizzato 7 punti su 9. Tutto sommato normale per una capolista come la squadra di Spalletti, il cammino diventa eccellente se l’altra squadra in questione è il Verona, che tra l’altro le vittorie le ha ottenute – in maniera netta e clamorosa — contro Lazio e Juventus.

Rrahmani, che proprio il Verona ha venduto nel 2020 al Napoli per circa 14 milioni è la chiave che ci aiuta in questo percorso. Perché da un lato è l’esempio migliore della politica del club veneto – puntare su giovani da valorizzare e vendere. Dall’altro la dimostrazione dell’ulteriore crescita a Napoli del difensore, il cui valore sta lievitando con De Laurentiis che difficilmente si farà convincere a cederlo”.