fbpx

CdM – Napoli, la rinascita di Fabian Ruiz è merito di Spalletti

fabian ruiz napoli

CdM – Napoli, la rinascita di Fabian Ruiz è merito di Spalletti

 

 

 

CdM – Napoli, la rinascita di Fabian Ruiz è merito di Spalletti. Per il rinnovo con il Napoli è ancora tutto fermo, il contratto è in scadenza nel 2023

 

 

 

 

Fabian Ruiz ha iniziato la stagione con il morale a terra dopo l’Europeo deludente, caratterizzato anche dal conflitto con Luis Enrique che, infatti, non l’ha più convocato per le gare della nazionale iberica.
scrive quest’oggi il Corriere del Mezzogiorno sul proprio editoriale.
Evidenziando anche che Spalletti l’ha messo al centro del gioco, da regista, ed ora è il centrocampista che ha toccato più palloni in serie A, con il 93% di precisione con già tre gol e tre assist. Sul contratto infatti è tutto fermo la scadenza è a giugno 2023, gli ultimi contatti per un eventuale rinnovo risalgono al periodo pre-pandemia.

 

Lo spagnolo è rinato quest’anno, sarà la voglia di mettersi in mostra e di non cullarsi sulle sue qualità e gli elogi che tutti, in Spagna, gli facevano.
Spalletti lo ha messo al centro del gioco e lo ha affiancato ad Anguissa. Una coppia che sembra giochi insieme da anni, i due sono complementari e mostrano muscoli, qualità e quantità agli avversari.
Quest’anno sono arrivati anche i gol, tutti da fuori area.