fbpx

Focus positivi al Covid del Napoli: la sfida con la Juventus è in dubbio

Napoli focus positivi Covid-19

BANGKOK, THAILAND -OCTOBER 18: The Logo of Juventis and Napol football club on an official jersey on October 18,2017.

Focus positivi al coronavirus in casa Napoli: a Fabian Ruiz e Insigne si è aggiunto Lozano

Il 6 gennaio 2022 ci sarà la super-sfida tra la Juventus di Max Allegri e il Napoli di Luciano Spalletti. Sarà questo il match-clou della prima giornata del nuovo girone di ritorno asimmetrico della Serie A 2021-2022. Tuttavia, facendo un focus positivi al Covid-19, ci si rende conto che la rosa del Napoli continua a perdere i pezzi proprio a causa dei contagi da coronavirus.

Dopo Fabian Ruiz, che ha contratto il virus durante la sosta natalizia al pari di Lorenzo Insigne e che è in isolamento in Andalusia, il Napoli ha informato che anche Hirving Lozano è risultato positivo ad un tampone effettuato in Messico.

A comunicarlo è lo stesso club partenopeo attraverso i canali ufficiali: “Hirving Lozano è risultato positivo al Covid-19 in seguito a un tampone molecolare effettuato in Messico. Il calciatore, regolarmente vaccinato, è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio”.

Il focus positivi al Covid quindi non riserva buone notizie per il Napoli e soprattutto per Spalletti a poche ore dalla ripresa degli allenamenti e a poco meno di 10 giorni dalla gara contro la Juventus. A questo punto, infatti, è impossibile immaginare la presenza in campo dei tre giocatori attualmente positivi.

Juventus-Napoli: incertezze sullo svolgimento della gara

La marcia d’avvicinamento del Napoli alla sfida in casa della Juventus, in programma il 6 gennaio, è contraddistinta dall’incertezza. Gli azzurri hanno gli uomini contati.

Koulibaly, Osimhen, Ounas e Anguissa saranno aggregati alle rispettive nazionali per la Coppa d’Africa entro il 3 gennaio. Mario Rui è squalificato.

Dal focus positivi si apprende che Insigne, Fabian Ruiz e Lozano sono positivi al coronavirus. Numeri alla mano, il Napoli al momento ha solo 16 giocatori disponibili per la trasferta in casa della Juventus, dei quali solo 13 di movimento.

L’aspetto più preoccupante è quello legato alla possibilità di ulteriori casi positivi, visto che ancora non sono rientrati i giocatori dalle vacanze natalizie e considerata la facilità di trasmissione della variante Omicron.

L’Asl Napoli 2, nel frattempo, non si sbilancia ma ritiene il caso del Napoli “sicuramente da monitorare”.