fbpx

UFFICIALE – Designazione arbitrale per Juventus-Napoli: arbitra Sozza

UFFICIALE – Designazione arbitrale per Juventus-Napoli: arbitra Sozza

 

 

 

 

 

 

 

 

UFFICIALE – Designazione arbitrale per Juventus-Napoli: arbitra il giovane Sozza. Primo big match per l’arbitro trentaquattrenne

 

 

 

 

 

Ufficializzata la designazione arbitrale per la gara di campionato Serie A Tim. GiovedƬ sera all’Allianz Stadium sarĆ  lā€™arbitro di Seregno Simone Sozza a dirigere Juventus-Napoli, prima gara valida per il girone di ritorno.

Assistenti di linea:Ā  Giallatini – Preti
IV uomo:Ā  Marcenaro;
VAR: Irrati – Meli.

 

 

 

Seconda partita con il Napoli per il giovanissimo arbitro, che aveva giĆ  arbitrato Fiorentina – Napoli.
Arbitro molto bravo, seppur giovane, solito farsi aiutare dal VAR. Tende a far scorrere molto la partita e a far giocare non ricorrendo sempre all’utilizzo del cartellino.

 

 

Napoli e Juventus si affrontano nel momento peggiore della stagione, dove ci sono tanti indisponibili da una parte e dall’altra. I tanti casi covid in serie A stanno decimando le squadre e tra le piĆ¹ colpite c’ĆØ proprio il Napoli di Luciano Spalletti, che deve fare giĆ  a meno dei convocati alla coppa d’Africa.
Gara giĆ  fondamentale per il campionato, che potrebbe delineare ancora di piĆ¹ la classifica di serie A e iniziare a formare i “grupponi” per Champions ed Europa League.
Juventus che si trova a meno cinque punti dal Napoli, riuscendo a recuperarne ben 10 nelle ultime gare, dove il Napoli non ĆØ riuscito a vincere contro Empoli e Spezia in casa.