fbpx

Juve-Napoli, ok l’arbitro Sozza ma manca un rigore ai bianconeri: la moviola di Gazzetta

La Gazzetta, nella sua moviola, promuove l’ arbitro Sozza ma in Juve-Napoli manca un rigore per i bianconeri per fallo di mano di Mertens.

Juve-Napoli, ok l’arbitro Sozza ma manca un rigore ai bianconeri: la moviola di Gazzetta.

Juve-Napoli è sempre gara da polemiche finali. Ieri Allegri in conferenza stampa ha tirato le orecchie all’ arbitro Sozza per non aver allungato il recupero con i suoi in attacco.

Da Napoli fanno sapere che c’era un rigore per gli azzurri con De Ligt che tocca fallosamente Di Lorenzo in proiezione offensiva.

A chiarire (?) ci pensa l’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport” nella sua consueta moviola post gara.

Juve-Napoli, la moviola.

Per la testata giornalistica milanese è da promuovere l’ arbitraggio portato avanti dal sig. Simone Sozza di Seregno. Il 34enne arbitro lombardo tiene ben la gara ma non è aiutato dal VAR quando su una punizione calciata da Cuadrado, Mertens, in marcatura su Morata, ferma la palla diretta verso Ospina con un braccio largo.

Giusto, invece, non fermare la ripartenza della Juve in occasione del pari di Chiesa: il contatto tra Bernardeschi e Demme non è da considerarsi falloso.

Proteste inutili, invece, degli azzurri, per il contatto in area bianconera tra Di Lorenzo e De Ligt: troppo leggero per concedere la massima punizione.