fbpx

Bucciantini su Lobotka: “Può diventare un punto fermo in quel ruolo!”

Marco Bucciantini a Radio CRC

Bucciantini su Lobotka: “Può diventare un punto fermo in quel ruolo!”

 

 

 

 

 

 

 

Bucciantini su Lobotka: “Può diventare un punto fermo in quel ruolo! Può fare come Brozovic dell’Inter con Spalletti o come Jorginho”

 

 

 

 

Una piacevole sorpresa di questo campionato è stato Stanislav Lobotka, un altro giocatore rispetto a quello visto nella gestione Gattuso.
Certo, la differenza tra i due allenatori è proprio qui. L’utilizzo della rosa è stato completamente differente rispetto al passato e tutti sono stati coinvolti e hanno avuto il proprio spazio per giocare.
Lobotka ha risposto presente in un momento di difficoltà per il centrocampo azzurro, facendo partite importanti e facendo girare la squadra a proprio piacimento. Sempre libero e pronto per uno scarico, detta i tempi e la velocità di gioco, un po’ come faceva Jorginho in passato.

 

Nel corso di Ne parliamo martedì su Canale 8, il giornalista Marco Bucciantini ha parlato del paragone Lobotka-Jorginho e sull’utilizzo dello slovacco come regista. Di seguito le parole riportate:

“Il paragone non è eccessivo, anche se Jorginho gioca a quei livelli. Jorginho nasce mezzala e poi a Napoli diventa Jorginho. Spalletti ne ha preso un altro come Brozovic e l’ha messo lì in quel ruolo, scoprendolo. Spalletti anche alla Roma ha cambiato ruoli facendo esplodere dei giocatori. Non tutti nascono registi, è un compito! Non lo fanno tutti allo stesso modo, Pizarro, Pirlo, pure Brozovic lo fa diversamente ma c’è sempre in aiuto a liberare il compagno, Lobotka per attitudine può diventare un punto fermo in quel ruolo lì”.