Lutto nel calcio: è morto Gianni Di Marzio
Una notizia che addolora tutti e rattrista tutti gli sportivi: tra la notte e la mattina del 22 gennaio è deceduto Gianni Di Marzio, papà di Gianluca Di Marzio, giornalista mercato di Sky Sport.
È scomparso all’età di 82 anni Gianni Di Marzio, ex allenatore tra le altre di Napoli, Catanzaro e Catania in Serie A. Scopritore di talenti, è stato dirigente e poi opinionista televisivo e radiofonico. Le cause del decesso non sono state ancora chiarite.
Gianni Di Marzio, napoletano e allenatore di calcio che aveva compiuto l’impresa di portare il Catanzaro in serie A.
Di Marzio nel 1977 guidò il Napoli di Ferlaino fino alla finale di Coppa Italia e scoprì durante un viaggio in Argentina un giovanissimo Diego Armando Maradona, che segnalò al presidente. Dopo la carriera di allenatore Di Marzio era diventato manager del Venezia. Poi si dedicò all’attività di osservatore e scoprì Cristiano Ronaldo in Portogallo.
L’ ex allenatore del Napoli fu lui a scoprire in Argentina un giovanissimo Diego Maradona segnalandolo al presidente Corrado Ferlaino ma l’operazione non fu possibile a causa della chiusura delle frontiere al mercato. Aveva conservato uno splendido rapporto con il Pibe.
Il figlio gli ha dedicato un tweet toccante: ” E adesso potrai finalmente allenarlo il tuo caro amato Diego ❤️ sei stato un grande papà, mi hai insegnato tutto e non sarò l’unico a non dimenticarti mai ???”
Qualche giorno era intervenuto in radio, commentando la prestazione del Napoli e parlando di possibili nuovi acquisti.
Al collega Gianluca e alla famiglia Di Marzio le sincere condoglianze da parte della redazione e siamo tutti vicini al dolore della famiglia Di Marzio.