Sconcerti: “Oltre a Vlahovic e Haaland c’è anche Victor Osimhen come bomber moderno”
Sconcerti: “Oltre a Vlahovic e Haaland c’è anche Victor Osimhen come bomber moderno”
Sconcerti: “Oltre a Vlahovic e Haaland c’è anche Victor Osimhen come bomber moderno. In area di rigore il nigeriano salta più di tutti”
Sull’editoriale odierno per il Corriere della Sera, il giornalista Mario Sconcerti ha commentato del passaggio di Vlahovic alla Juventus e dei bomber moderni. Elogi a Victor Osimhen che può essere paragonato a Vlahovic e Haaland. Di seguito le parole riportate:
“Due anomalie perché grandi grossi e subito tanti gol. Credo che oggi si faccia esperienza prima perché le partite sono molte di più e la comunicazione pressa. Vlahovic è un centravanti moderno con caratteristiche classiche, è febbrile nei movimenti ma geometrico. Ha impiegato un anno in più a uscire perché non capiva la sua partita, pensava di dover cercare il gol ad ogni palla che giocava. Così sbagliava i tempi per frenesia, impazienza. Haaland ha molto poco di classico, è un giocatore unico, ha movimenti così verticali e veloci da sembrare alieni.
C’è un terzo ragazzo che ha qualcosa di eccezionale, parlo di Osimhen. Ha bisogno di più spazio di Vlahovic e Haaland, ma sa fare tutto. In area da fermo è quello che va più in alto. È meno disciplinato, ha i movimenti disordinati di Cerezo ed Asprilla, per questo poco prendibili. Ma è freddo al momento del tiro. Per me un grande giocatore appena disturbato dall’entropia”.
Studente universitario.
Aspirante pubblicista.
Tifoso del Napoli e amante della storia del calcio.