fbpx

Napoli Inter 1-1, le pagelle. Dzeko risponde a Insigne

Napoli Inter

Napoli Inter 1-1, le pagelle. Dzeko risponde a Insigne

Napoli e Inter si sono affrontate per la venticinquesima di Serie A. Il big match si è concluso in parità, con il risultato di 1-1.

Le pagelle:

Ospina 6 – Attento quando viene chiamato in causa. Nulla può sulla botta di Dzeko da distanza ravvicinata.

Di Lorenzo 6 – Il cliente è assai scomodo, ma tiene botta. Sfiora la rete, con Handanovic immobile.

Koulibaly 6 – Giganteggia negli interventi in tackle e quando c’è da proteggere palla. Poi qualche amnesia che, manco a dirlo, gli va ampiamente perdonata.

Rrahmani 6 – Non soffre le qualità dell’attacco interista. Merito suo e dei suoi compagni di squadra, che non mollano un centimetro.

Mario Rui 5,5 – Sicuro di sé: palleggia, ma si assume anche la responsabilità della verticalizzazione. Dalla sua parte nasce il gol di Dzeko. Troppi errori nella ripresa.

Lobotka 6,5 – Che ci sia di fronte il Venezia o l’Inter, allo slovacco non sembra interessare molto. Primo errore al 77’.

Fabian Ruiz 6,5 – Bene nel giro palla e nel dare sempre soluzioni ai compagni in fase di inizio azione. Da segnalare anche un lancio per Insigne da stropicciarsi gli occhi.

Politano 6 – Sembra in serata, ma a metà del primo tempo è costretto a lasciare il campo per infortunio.

(Elmas 5,5 – Rispetto al compagno è meno pericoloso: prova meno ‘uno contro uno’, ma accompagna l’azione offensiva con intelligenza e qualità. Fa poco nel secondo tempo)

Zielinski 6 – Inizio sprint, il polacco coglie il palo alla destra di Handanovic. poi si nasconde.

(Juan Jesus s.v.)

Insigne 6,5 – Fa centro dal dischetto, poi dirige l’orchestra. Primo tempo di alto livello, cala nella ripresa.

Osimhen 6 – Come ampiamente previsto, fa a sportellate con i due centrali nerazzurri vincendo qualche duello. Si procura il rigore d’astuzia. La palla del 2-1 gli sbuca all’improvviso.

(Mertens s.v.)

All. Spalletti 6,5 – Intensità e qualità mettono in difficoltà l’Inter per tutto il primo tempo. L’1-1 a freddo, nella ripresa, spegne il fuoco.