fbpx

Il Napoli a Cagliari: probabile formazione azzurra

Cagliari Napoli

Il Napoli a Cagliari: probabile formazione azzurra

Il Napoli affronterà il Cagliari lunedì sera alle 19,00, orario insolito per la serie A nel prosieguo domenicale, allo stadio Is Arenas della città isolana, per la 26 esima di campionato.

I ragazzi di Spalletti scenderanno in Sardegna per accaparrarsi i tre punti in palio e scalare ulteriormente la classifica, visto che il Milan conduce con 55 punti, seguita dall’Inter a 54 e una partita in meno, con i partenopei alle spalle a 53 punti.

Cagliari Napoli un classico a cui hli azzurri hanno sempre risposto positivamente

Secondo quanto racconta Sky, attraverso “l’ultim’ora” dei propri inviati a Cagliari, questa dovrebbe essere la probabile formazione in campo del Napoli:

Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Fabian, Demme, Elmas, Zielinski, Insigne, Osimhen.

Panchina: Meret, Marfella, Malcuit, Juan Jesus, Ghoulam, Zanoli, Costanzo, Vergara, Cioffi, Petagna, Mertens.

Indisponibili: Lobotka, Politano, Lozano, Tuanzebe, Anguissa

Praticamente si tratterebbe della formazione tipo con Demme che in mediana andrebbe a sostenere Fabian, in modo tale da mantenere coperta quella zona di campo nonostante le assenze di Lobotka e Anguissa, quest’ultimo infortunatosi a Barcellona.

Subito dopo il Cagliari…il Barcellona!

Spalletti ovviamente, dovrà tenere conto che da lì a tre giorni, la sua squadra dovrà rincontrare il Barca al “Maradona” per finalizzare quanto di buono fatto giovedì scorso in Spagna e tentare di battere gli Azulgrana di Xavi, accedendo così agli ottavi di finale di Europa League.

A proposito del tecnico napoletano: ai microfoni di Kiss Kiss Napoli ha espresso un giudizio oltremodo positivo sulla sua squadra, dichiarando la crescita di personalità del Napoli che sta maturando di partita in partita, con l’evidente riconoscimento degli avversari per le prestazioni di Insigne & C. 

Questa maturazione potrà crescere sempre più ed essere una leva importante nel momento opportuno.

Spalletti esalta i propri uomini

Spalletti ha inoltre esaltato le prestazioni dei propri uomini, prendendo a modello Koulibaly.

Il senegalese, ha detto Luciano Spalletti, è un mostro per quanto fatto, facendosi trovare in campo sempre al punto giusto…e potrà solo migliorare da qui in avanti!

Alla domanda: “Alzare l’asticella rispetto agli obiettivi stagionali iniziali?” Spalletti ha risposto in questo modo: “Non lo so, vogliamo sempre giocare al massimo, partita dopo partita. Non si possono fare calcoli a lunga distanza. Il nostro futuro dipende da quello che faccio nel presente. Entriamo nel vivo del campionato, ma io ci sono già entrato dal primo istante che sono arrivato a Napoli. Vorrei 13 gioie e figate di fila, poi sportivamente sarei pronto anche a morire. Come si dice a Napoli ‘Vedi Napoli e puoi muori’”.

Osimhen croce per gli avversari e delizia per il Napoli

Infine il tecnico ha espresso un pensiero su Osimhen, delizia del Napoli e croce per gli avversari: “Ci può sembrare qualcosa di stratosferico. Non riesco a capire dove possa arrivare, mi esalta il pensiero di cosa possa diventare, Mi mette curiosità la sua possibilità futura”.

Aspettiamo Cagliari e capiremo i progressi della squadra partenopea, verso la quale i napoletani sono follemente innamorati.