fbpx

Spalletti a DAZN: “Che carattere questa squadra! Una vittoria meritata ma troppe critiche attorno ai ragazzi”

Spalletti a DAZN: “Che carattere questa squadra! Una vittoria meritata ma troppe critiche attorno ai ragazzi”

 

 

 

 

Spalletti a DAZN: “Che carattere questa squadra! Una vittoria meritata ma troppe critiche attorno ai ragazzi. Ci sono ancora tante partite da giocare.”

 

 

 

Luciano Spalletti ĆØ stato intervistato da DAZN nel consueto confronto post partita. Il Napoli ha vinto per due a uno contro la Lazio all’Olimpico per un gol di Fabian all’ultimo minuto.

Di seguito le parole riportate:

Vittoria all’ultimo e ora vi trovate in testa alla classifica. E’ piaciuta la gara del Napoli?
“La squadra ha meritato nel secondo tempo, si era rimessa in discussione con quell’eurogol di Pedro ma prima c’erano state un paio di situazioni per noi. Per quello che ĆØ stato il secondo tempo la squadra ha meritato, mi piace sottolineare il fatto che tutti rompono i coglioni ha questa squadra che non ha carattere ora voglio vedere quello che dicono. Il carattere non manca, ad esempio si ĆØ parlato tanto della partita con il Cagliari ma oggi i sardi hanno vinto a Torino e ci stava il pareggio con noi.
C’ĆØ una brutta atmosfera intorno a questa squadra, questa sera la squadra ha avuto carattere. E’ chiaro che ci sono tante partite da giocare, da vincere, ma una squadra che ha delle potenzialitĆ  sotto l’aspetto dell’autostima e della personalitĆ  perchĆ© nel secondo tempo lo ha fatto vedere
.

Il Napoli riuscirĆ  a lottare per lo Scudetto?
Ditelo voi, la squadra ha giocato sempre un buon calcio. Si vuole tirarla dentro a qualcosa che non sia, i miei calciatori non hanno paura di giocarsi le partite a viso aperto.

Ci sono posti dove ĆØ piĆ¹ difficile vincere? Si avverte a Napoli?
La nostra ĆØ una grande squadra. Ma se non vinci il campionato hai fallito ĆØ una storia che piace raccontare a quelli a cui piace fare i campioni o i falliti. C’ĆØ la via di mezzo, la squadra sta facendo bene poi ĆØ chiaro che per vincere il campionato devi lottare con squadra attrezzate al pari nostro. Noi abbiamo avuto giocatori in Coppa d’Africa, giocatori infortunati, se puoi mettere in campo la formazione che puoi scegliere ĆØ un conto invece tornare sui calciatori che hanno fatto fatica sugli impegni ravvicinati diventa difficile fare dei ragionamenti corretti. Sono sempre condizionati dal momento che stai attraversando.