Repubblica su Insigne: “Prova da capitano e compattezza nello spogliatoio”
Repubblica su Insigne: “Prova da capitano e compattezza nello spogliatoio”
Repubblica su Insigne: “Prova da capitano e compattezza nello spogliatoio”. Il capitano del Napoli dopo i fischi contro il Barça si è rifatto subito con gol e assist.
Lorenzo Insigne contro la Lazio ha offerto, finalmente, una prestazione degna del giocatore che è. Le ultime uscite dell’attaccante napoletano non erano state ineccepibili e anche i tifosi si erano accorti di questo particolare. Contro il Barcellona infatti, nel momento dell’uscita dal campo per la sostituzione, è stato fischiato.
Il gol contro la Lazio è stato il primo quest’anno su azione, strano per un talento come lui. Oltre al gol, c’è stato anche l’assist per Fabian Ruiz, che ha poi regalato la vittoria e il primo posto agli azzurri.
Sulla Repubblica, nell’edizione odierna, si è parlato di Lorenzo Insigne e della prova offerta contro i biancocelesti. Il capitano del Napoli ha finalmente dato un forte segnale alla squadra.
Di seguito le parole riportate:
“La prova da capitano di Lorenzo Insigne contro la Lazio ha inoltre fugato ogni dubbio sulla compattezza dello spogliatoio, che non è stata incrinata nemmeno dalla batosta subita contro il Barcellona e dai fischi per il numero 10 della Nazionale. Insigne che a fine stagione si trasferirà al Toronto FC.
Prima però c’è un possibile capolavoro da portare al termine: senza l’assillo delle pressioni (“non siamo obbligati a vincere”, ha puntualizzato giustamente il tecnico toscano), ma allo stesso tempo senza rinunce anticipate.“
Studente universitario.
Aspirante pubblicista.
Tifoso del Napoli e amante della storia del calcio.