fbpx

Del Genio su Napoli-Milan: “Nessuna sorpresa, giocheranno i titolari”

Paolo Del Genio ritiene che Spalletti punterà sulla formazione-tipo nella sfida col Milan

Paolo Del Genio, giornalista di Radio Kiss Kiss Napoli e di Tele A, è intervenuto nel corso della trasmissione Radio Goal per evidenziare il suo pensiero relativo alla probabile formazione che Luciano Spalletti schiererà contro il Milan nel big-match di domenica 6 marzo alle ore 20:45.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Del Genio: “Dal mio punto di vista ritengo che non ci saranno sorprese rispetto agli 11 che il tecnico manderà in campo dal primo minuto. Se la giocherà coi titolari“.

Il giornalista ha poi spiegato cosa potrebbe fare Spalletti durante la gara: “Forse può cambiare qualcosa nel corso della partita con i cambi in base all’evoluzione della gara sul piano tecnico-tattico”.

“Non è il momento di fare scelte inedite”

Proseguendo con la sua analisi tattica di Napoli-Milan, Del Genio ha aggiunto: “Secondo me, a monte, non è il momento di fare scelte inedite in questa fase della stagione.

Per fare un esempio – ha continuato il giornalista di Tele A – Stanislav Lobotka e Matteo Politano giocheranno comunque se stanno bene, mentre Frank Anguissa ed Hirving Lozano se sono recuperati potrebbero vedersi a gara in corso e non all’inizio”.

A proposito di infortunati, sembra proprio che Lozano e Anguissa siano abili e arruolabili per il match scudetto contro il Milan.

Come riportato da Sky Sport, l’attaccante messicano è fuori da inizio febbraio a causa di una lussazione alla spalla rimediata durante una gara con la nazionale del Messico.

Il centrocampista camerunense, invece, aveva accusato un risentimento muscolare all’adduttore sinistro nel corso della partita di andata dei play-off di Europa League contro il Barcellona.

Spalletti a questo punto dovrà decidere se mandarli in campo dal primo minuto contro il Milan, o se tenerli in panchina come riserve di lusso da utilizzare durante la gara del 6 marzo.