fbpx

Repubblica- Massimo Mauro sulla debacle della Nazionale: “In altri tempi i Barella non sarebbero nemmeno tra i convocati. La Nazionale non può avere l’attaccante dell’ottava di A”

Mercato Napoli

Juventus-Napoli: Mauro vede i bianconeri favoriti.

L’ex centrocampista di Napoli e Juventus, Massimo Mauro, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di “Repubblica

L’ex centrocampista di Napoli e Juventus, Massimo Mauro, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di “Repubblica”.

Queste le sue parole:

Senza offesa, ma in attacco non possiamo avere il centravanti dell’ottava di Serie A e quello del Sassuolo. Mancini contro i macedoni che poteva fare di più? Accende il fuoco con la legna che ha. Ai suoi tempi lui non aveva il posto garantito in azzurro, oggi sarebbe un lusso. Ai miei tempi uno come Pruzzo non andò al Mondiale ’82 e persino Giordano la nazionale l’ha vista poco. Io stesso non ci ho mai messo piede. Quando Mauro era il migliore della Juve, la Juve perdeva. Il calcio lo fanno i calciatori e lo disfano quelli che comandano”.

“Nella squadra che vinse il Mondiale c’erano finalisti o vincitori di Champions. Uno come Barella, pur bravo, non sarebbe stato nemmeno tra i convocati di Lippi. Riforme? Le chiediamo da vent’anni. L’obbligo di almeno cinque italiani su undici in campo, e stadi di proprietà non paralizzati dalla burocrazia. I dirigenti federali ci prendono in giro da un’eternità. Raspadori e Scamacca? Ai miei tempi uno come Pruzzo non andò al Mondiale ’82, e persino Giordano la Nazionale l’ha vista poco. Io stesso non ci ho mai messo piede”.