fbpx

RPN- Zanoli in campo a Bergamo? L’ex allenatore sicuro: “E’ pronto per domenica! Vi dico che persone è…”

Si avvicina Atalanta-Napoli che potrebbe vedere Zanoli subito in campo da titolare, l’ex allenatore lo presenta a Radio Punto Nuovo.

Radio Punto Nuovo- Zanoli in campo a Bergamo? L’ex allenatore sicuro: “E’ pronto per domenica! Vi dico che persone è…”

Si avvicina la ripresa del campionato con Spalletti che, per tamponare l’assenza dell’infortunato Di Lorenzo, potrebbe lanciare per la prima volta da titolare il classe 2000 Alessandro Zanoli.

Sull’ ex Primavera del Napoli, a Radio Punto Nuovo, ha detto la sua Massimo Bagatti ex allenatore del terzino ai tempi del Legnago in Serie C:

 “Ho avuto il piacere di allenarlo. È pronto, l’ho visto sin dalla prima partita. Con un suo gol, il Legnago raccolse la sua prima vittoria della storia in Serie C. È un ragazzo maturo, uno che è pronto anche dal punto di vista fisico. Sono contento della sua crescita. Ha un potenziale anche mentale importante, può giocare in Serie A. In Lega Pro ha imparato a sviluppare il dettaglio della concentrazione e dell’applicazione. Per me è prontissimo a giocare dal 1’ una gara difficile di Serie A, come quella tra Atalanta e Napoli. Baby-Zanoli? Un ragazzo del 2000 non può essere considerato baby. All’estero un 2000 è un giocatore quasi formato, un uomo nel pieno del proprio potenziale. E poi è uno duttile. Può fare il quinto, il quarto o il terzo di difesa. Ci sta che abbia giocato così poco, Spalletti lo vede tutti i giorni e sa valutarlo. Per quello che ho visto io è un calciatore che ci può stare in Serie A, anche se nella rosa del Napoli ci sono giocatori più pronti di lui chiaramente”.