Fontana: “Torreira mancherà ai viola. Osimhen? Bisogna capire l’entità dell’infortunio”
Fontana: “Torreira mancherà ai viola. Osimhen? Bisogna capire l’entità dell’infortunio”
Fontana: “Torreira mancherà ai viola. Osimhen? Bisogna capire l’entità dell’infortunio e se dovesse andare in campo si capirà. Per lo scudetto c’è rammarico per i punti persi in casa con Inter e Milan, oltre alla gara di Cagliari.”
A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Gaetano Fontana, allenatore ed ex calciatore del Napoli. Tanti argomenti trattati dall’ex centrocampista, dalla prossima gara di campionato tra Napoli e Fiorentina fino all’infortunio di Victor Osimhen, passando per la corsa scudetto.
Di seguito le parole riportate:
“Anguissa o Torreira, quale assenza è più pesante?
Penso quella di Torreira che nello scacchiere di Italiano sposta gli equilibri. Lui nasce da play ma avendo trovato difficoltà nella prima costruzione Italiano lo porta spesso a ridosso della punta per farlo attaccare, questo ha generato anche un paio di gol anche grazie alla duttilità del ragazzo, che è in fiducia e sviluppa le sue conoscenze calcistiche. Non averlo a disposizione è un’assenza importante. Non che non lo sia Anguissa ma dovendo fare un confronto Torreira può mancare di più.
La corsa Scudetto?
Ovviamente l’Inter deve recuperare una gara e non è mai semplice vincere. C’è un margine esiguo tra Napoli e Milan. Il grande rammarico sono le partite giocate in casa contro Inter e Milan così come quella a Cagliari. Bisogna capitalizzare un altro eventuale passo falso.
Victor Osimhen?
Da un punto di vista diagnostico non ci sono lesioni o grossi problemi ma bisogna vedere. Quando capitano questi infortuni ci sono sicuramente contratture, bisogna capirne l’entità. Se andrà in campo vorrà dire che ci sarà la possibilità”.
Studente universitario.
Aspirante pubblicista.
Tifoso del Napoli e amante della storia del calcio.