fbpx

Torino-Milan 0-0, non un rimpianto ma una nuova speranza per gli azzurri

Napoli squadra

E’ finita solo quando è finita, la delusione deve lasciare spazio ad una nuova speranza per gli azzurri: il pareggio del Milan può venire in soccorso.

Torino-Milan 0-0, non un rimpianto ma una nuova speranza per gli azzurri.

Inutile girarci intorno, la delusione per quello che poteva essere e non è stato è tanta. I 55mila di Fuorigrotta probabilmente non meritavano quell’ epilogo contro una Fiorentina che, comunque, per onor di cronaca non ha rubato nulla.

Purtroppo sul cammino azzurro c’è sempre un Fiorentina-Napoli e un Inter-Juve  che sia giocato in casa, in trasferta, a San Siro o all’Allianz. C’è sempre un VAR che va ad intermittenza, c’è sempre una stampa filo nordica che cerca lo sgambetto.

Ma è finita solo quando è finita, contro ogni logica e previsione, contro tutto e tutti. Il Napoli plasmato da Spalletti non deve mollare. Almeno fin quando la matematica non emetterà il suo verdetto.

Testa alta e petto in fuori: non è detta l’ ultima parola.

Al di là di qualche peccato di ingenuità, forse di pressione, il Napoli ieri, onestamente, non si è tirato indietro mettendoci anima e attributi in campo. Partita da uomini veri che non vogliono piegarsi al proprio destino.

Uomini forti, destini forti dice Spalletti, ora più che mai non bisogna mollare di un centimetro. Mancano sei gare, forse poche, ma il pareggio del Milan ieri a Torino può regalare un nuovo scatto mentale agli azzurri.

Siamo ancora lì, a dar battaglia, e poco importa che l’Inter è tornata a vincere di riffa o di raffa e che i punti di distacco dal primo posto sono passati a due.

Lunedì si è chiamati al pronto riscatto, sempre al “Maradona”, sempre davanti ai “soliti” 50mila cuori vibranti: la Roma di Mourinho può ridarci quello slancio che serve per il rush finale.

L’ottimista è colui che quando guarda delle melenzane pensa già ad una gustosa parmigiana: ecco, siamo ancora in tempo per gustarla.