fbpx

CdS- L’importanza di Anguissa: i numeri che spiegano la sua importanza nel Napoli. Intanto arrivano anche novità sul suo futuro

Ecco i numeri dell’ importanza di Anguissa nel Napoli: è mancato tanto a Spalletti contro la Fiorentina. Intanto arrivano notizie anche sul riscatto dal Fulham.

Corriere dello Sport- L’importanza di Anguissa: i numeri che spiegano la sua importanza nel Napoli. Intanto arrivano anche novità sul suo futuro.

Quanto è mancato Anguissa al Napoli domenica scorsa nella gara persa contro la Fiorentina? Analizzando i numeri riportati dall’ edizione odierna de “il Corriere dello Sport”, tanto.

Con lui in campo, infatti, il Napoli ha collezionato ben 12 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Un giocatore importante sia sotto il profilo della quantità, sia per la qualità di giocate.

Anguissa, inoltre, è importante anche in termini di personalità e fisico: un centrocampista moderno e completo che fa sentire la sua assenza quando non gioca.

Contro la Fiorentina, la sua mancanza si è sentita tanto: Fabian e Zielinski insieme non riescono a dare, per caratteristiche, l’apporto quantitativo del camerunense facendo andare in affanno anche Lobotka (tra i peggiori contro la Viola).

Ecco, quindi, spiegato anche la ferma volontà del Napoli di riscattare il cartellino del calciatore a fine anno.

Napoli-Anguissa, fissata la cifra (al ribasso) per il riscatto dal Fulham.

Detto tutto sull’ importanza del mediano camerunense nello scacchiere tattico del Napoli, la società azzurra sta studiando da qualche settimana la strategia più congeniale per riscattare il mediano dal Fulham.

Nel gentlemen agreement, in estate, con il Fulham, si era data opportunità al club di De Laurentiis di poter acquistare Anguissa a titolo definitivo per una cifra vicino ai 15 milioni di euro.

Cifra che, dopo lavoro di diplomazia, a quanto pare è stata abbassata: Franck Zambo Anguissa, in estate, potrà essere azzurro definitivamente per 11 milioni di euro, per la felicità di ADL, Spalletti e dei tufosi partenopei.