fbpx

GdS- Bergomi: “Lo Scudetto verrà deciso dagli attaccanti”

Intervista alla Gazzetta dello Sport rilasciata da Bergomi che parla della corsa Scudetto: per l’ ex Inter la volata verrà decisa dagli attaccanti.

Gazzetta dello Sport – Bergomi: “Lo Scudetto verrà deciso dagli attaccanti”.

Oggi Napoli-Roma (e Atalanta-Verona, ndr) chiuderanno la 33esima giornata di Serie A. Il match del “Maradona” potrà dirci se gli azzurri potranno continuare ancora a credere nello Scudetto oppure dalla corsa al titolo bisognerà depennare proprio il nome dei partenopei.

I risultati del Venerdì Santo con le milanesi vittoriose obbligano il Napoli alla vittoria contro una lanciata Roma che può sperare ancora nel piazzamento Champions.

Beppe Bergomi, ex calciatore dell’ Inter, a “la Gazzetta dello Sport”, ha parlato proprio della lotta al titolo spiegando il suo punto di vista:

“Scudetto, questione mentale? Sì, è una stagione molto mentale, basata su un sottile equilibrio psicologico che cambia spesso. Non a caso le squadre che si sono alterante davanti hanno fatto fatica a gestire la vetta: vediamo la fragilità di chi sta su ma anche la forza di chi arriva da dietro.

Chi gli uomini chiave? Le punte, perchè entrambe più il Napoli, dietro sono solide. L’ Inter, rispetto al periodo d’oro, ha un Correa in più, importantissimo perchè ha caratteristiche diverse dagli altri”