fbpx

Napoli-Roma a Di Bello: l’arbitro brindisino vero e proprio amuleto per gli azzurri

L’arbitro Di Bello è un amuleto per il Napoli: i precedenti con il direttore di gara brindisino sorridono agli azzurri e spuntano anche due Napoli-Roma.

Napoli-Roma a Di Bello: l’arbitro brindisino vero e proprio amuleto per gli azzurri.

Il big match della 33esima giornata che vedrà di fronte Napoli e Roma questa sera al “Maradona” sarà diretto dal sig. Marco Di Bello della sezione di Brindisi.

Il fischietto pugliese, in questa stagione, ha diretto i partenopei già in quattro occasioni, l’ ultima volta due settimane fa a Bergamo con l’affermazione degli azzurri per 3-1.

Anche gli altri tre precedenti stagionali sorridono agli azzurri con vittorie in trasferta a Genova contro il Grifone (1-2) e a Roma contro la Lazio (1-2). Vittoria casalinga, poi, contro la Sampdoria (1-0).

In totale i precedenti sono ben 24 con 21 successi azzurri e soltanto tre sconfitte. Occhio però, due su tre sconfitte sono casalinghe contro Cagliari, Parma. Sconfitta poi a Bergamo nella scorsa annata per 4-2.

Dei 21 successi sopra citati 10 sono arrivati a Fuorigrotta.

Con Di Bello arbitro anche due sfide tra Napoli e Roma.

Con Di Bello arbitro, nei 24 precedenti, si annoverano anche due sfide tra azzurri e capitolini, entrambi nella stagione 2020/2022: Napoli-Roma 4-0 e Roma-Napoli 0-2.

Precedente anche con Mourinho che, nella gara dei quarti di Coppa Italia contro l’ Inter venne ammonito dall’ arbitro, uscendo sconfitto da San Siro per 2-0.

Con il direttore di gara brindisino al VAR ci sarà il sig. Di Paolo con Ranghetti all’ AVAR.