fbpx

Come giocare online in modo responsabile

giochi online

Se stai leggendo queste righe è perché forse sei come molti altri e giochi online per il gusto di farlo. Forse ami il poker perché è un gioco di abilità. Oppure ti piace scommettere sugli sport. O forse spendi una piccola quantità di denaro alle slot machine di tanto in tanto con la speranza di ottenere grandi risultati.

In ogni caso, non c’è dubbio che vorresti diventare un giocatore di successo. Questo significa vincere soldi in modo continuativo provando quella giusta emozione. Per essere un giocatore di successo occorre però anche essere molto responsabili su cosa si sta facendo evitando alcuni errori dalle conseguenza inimmaginabili.

Come diventare un giocatore online di successo

Il gioco d’azzardo online è più conveniente di quello nei casinò tradizionali. Non c’è bisogno di uscire di casa. Non esiste il dress code e si può cominciare a giocare anche con budget minimi. Detto questo, bisogna anche seguire qualche altro consiglio prima di sfidare la fortuna.

Scegliere un casinò affidabile

Internet è pieno zeppo di casinò online. Scegli un operatore sicuro e affidabile. Controlla che le autorizzazioni siano emesse da uno stato sovrano e ci siano tutti riferimenti per contattarli. Affidati alle recensioni dei migliori casinò online non AAMS per capire su quali piattaforme estere puoi giocare in tutta sicurezza.

Controlla i bonus, i tempi per incassare le vincite i metodi messi a disposizione per depositare e prelevare. Fa una prova contattando l’assistenza clienti per renderti conto in quanto tempo e come rispond0no alle domande.

Specializzarsi solo in un gioco

Vuoi diventare un esperto di gioco? Smetti di giocare in maniera casuale e scegli un tipo di gioco che ti piace e ti appassiona. Se ami le slot, dedica le tue risorse a questi giochi d’azzardo. Se preferisci il blackjack, dedica più tempo all’apprendimento delle strategie del blackjack. La specializzazione non solo ti aiuta a ottenere più informazioni su un gioco, ma può anche aiutarti a scoprire i modi migliori per vincere.

Adotta una strategia

La creazione di una strategia ti aiuta a determinare la tua visione di giocatore di casinò online. Ti aiuta a diventare coerente, disciplinato e concentrato sul raggiungimento dei tuoi obiettivi settimanali, mensili e annuali. Stabilisci un budget da giocare solo dopo aver messo da parte i soldi per pagare le bollette, per risparmi e altre spese per la tua famiglia.

D’altra parte, crea una strategia con ogni gioco che giochi. Nel blackjack, la strategia può aiutare a ridurre il vantaggio della casa dall’1% allo 0,5%. Nella roulette, la giusta strategia può aiutarti ad aumentare i tuoi profitti o almeno a ridurre al minimo le tue perdite.

Sfrutta i bonus in maniera furba

Le promozioni che i casinò online lanciano servono per attirare nuovi scommettitori. I bonus vanno quindi utilizzati per incrementare le proprie possibilità ma per ognuno di questi ci sono delle condizioni. Queste vanno sempre lette nel dettaglio in quanto in quanto per arrivare a prelevare le vincite spesso gli importi vanno giocati più volte. Bisogna saperlo prima per capire se il bonus è realmente una buona occasione e per adattare il tipo di strategia.

Il requisito di scommessa indica la quantità di denaro reale che devi movimentare nel casinò per prelevare profitti derivanti dal bonus. Assicurati che l’importo sia conveniente e realisticamente raggiungibile.

Non cadere nella fallacia del giocatore

La fallacia del giocatore è un errore logico a cui spesso ci si espone anche in maniera quasi involontaria. Ad esempio, un giocatore di roulette che scommette sul rosso e nero potrebbe puntare sul nero dopo che il rosso sia uscito tre volte di seguito. Questo perché pensa che ora il nero abbia maggiori possibilità di uscita visto che il rosso ha fatto una serie. Questo è errato perché ogni tipo di pallina è scollegato da quello precedente e dal successivo. Un risultato precedente non influisce sul successivo.

Un esempio tipico della fallacia del giocatore si trova nel gioco del lotto. I famosi numeri ritardatari si basano proprio su questa convinzione. In realtà i risultati di ogni estrazione del lotto, come in ogni giro di roulette, sono sempre del tutto casuali e scollegati tra loro. Un numero ritardatario non ha maggiori possibilità di venire estratto.

Come Giocare Responsabilmente

Una delle chiavi del successo di alcuni giocatori e scommettitori è data dalla responsabilità. Bastano solo pochi errori per vedere la situazione capovolta e magari si dà la colpa alla fortuna che ha voltato le spalle. Giocare in maniera più azzardata dopo una serie di vittorie, magari aver indovinato dei pronostici sportivi, può vanificare il frutto di diverse giocate precedenti.

Il punto è che tutti devono stare attenti a non cadere in un gioco irresponsabile. Ecco alcuni utili suggerimenti:

Attenersi strettamente al budget

In precedenza, abbiamo detto che hai bisogno di un budget e di un piano di accumulo. È nel tuo interesse seguire questo budget. La spiegazione è che puoi proteggere le tue finanze anche se perdi costantemente. Meglio ancora, eviterai la tentazione di spendere più del dovuto.

Gestire le emozioni

L’errore, l’eccessiva sicurezza, la paura, l’avidità e il panico dello scommettitore sono alcune delle emozioni più comuni tra i giocatori. Anche se non puoi sradicare tutte le emozioni dal tuo animo, impara a gestirle. Le emozioni offuscano la capacità analitica, il che può aumentare gli insuccessi.

Non inseguire perdite

Inseguire le perdite significa spendere più soldi per recuperare le perdite precedenti. Anche se a volte funziona, la maggior parte delle volte non è una tecnica da adottare. In alternativa, crea una strategia e obiettivi basati su un budget. Se non riesci a raggiungere i tuoi obiettivi, taglia le perdite.

Evita di cadere nel gioco patologico

Il gioco d’azzardo patologico è una grave dipendenza. È il punto in cui giochi ai giochi da casinò o scommetti sugli sport in modo compulsivo. Spendi troppo, perdi spesso, diventi emotivo e stressato dal problema.

Impara i segni e i sintomi del gioco patologico. Non avere paura di riconoscere il problema e di chiedere aiuto. Mantieni questa attività con un giusto livello di divertimento senza diventarne ossessionato, riuscirai a godere meglio dei suoi frutti.