fbpx

Intraprendenza e furore vichingo: in arrivo Ola Solbakken

solbakken

Solbakken-Napoli, le visite mediche svolte a Roma confermano la trattativa: un altro vichingo alla corte di Spalletti.

Intraprendenza e furore vichingo: in arrivo Ola Solbakken.

Dall’ addio (triste) per uno che ha fatto la storia del Napoli, Dries Mertens, al sempre più probabile arrivo all’ ombra del Vesuvio dell’ esterno in forza al Bodo Glimt Ola Solbakken.

Il Napoli, in questa sessione di mercato, nell’ estate della rivoluzione tecnica ed economica, si riscopre affascinato dal calcio nordico. Dopo l’arrivo del centrale norvegese Leo Ostigard, Giuntoli sta praticamente chiudendo per un altro scandivano: l’esterno offensivo Ola Solbakken.

Il 23enne norvegese era ad un passo dalla Roma che lo aveva apprezzato durante le partite disputate in Conference League con il Bodo Glimt ma il Napoli, con un vero blitz, ha organizzato le visite mediche a Villa Stuart chiudendo, a quanto pare, per l’ esterno che arriverà a gennaio da parametro zero.

Alla scoperta di Solbakken.

Esterno d’ attacco di piede mancino può giocare su entrambi i lati del campo, il classe ’98 si fa apprezzare anche da attaccante. Rapido, tecnico e in possesso di una buona struttura fisica, risulta utile sia in fase di costruzione che in fase realizzativa.

Un’ala offensiva vecchio stampo ma utile per il calcio moderno fatto di corsa, strappi e resistenza. Un’anima vichinga che segue la linea verde adottata in questa estate dalla società impegnata nel cambio generazionale dopo gli addii di diversi storici calciatori.

Il norvegese arriverà durante la pausa per il Mondiale qatariota ma allo stato attuale non è dato sapere chi gli farà posto: Ounas, tra gli esterni offensivi, sembra essere quello più accreditato a lasciare il golfo ma occhio a Politano che dopo le polemiche a distanza tra il procuratore e Spalletti dovrà riconquistare la fiducia dello stesso.

Ma intanto attendiamo Solbakken, sperando che il Napoli abbia trovato l’ennesimo crack.