fbpx

GdS- Benitez: “Il mio Napoli cresciuto in mentalità. Ci vorrà tempo ma Spalletti è bravo. Scudetto? Spero rientri anche il Napoli

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex azzurro Benitez perla del Napoli: dalla mentalità acquisita alla nuova rivoluzione attuata da ADL.

Gazzetta dello Sport  – Benitez: “Il mio Napoli cresciuto in mentalità. Ci vorrà tempo ma Spalletti è bravo. Scudetto? Spero rientri anche il Napoli.

La stagione che tra pochi giorni inizierà è quella della rivoluzione all’ ombra del Vesuvio. Rivoluzione tecnica ed economica voluta da Aurelio De Laurentiis con l’addio a diversi senatori rimpiazzati da prospetti interessanti. Ora la parola al campo, unico giudice imparziale.

A proposito del Napoli e del campionato di serie A che sta per iniziare ha parlato Rafa Benitez, ex tecnico azzurro.

Benitez e la rivoluzione azzurra.

Il manager spagnolo ha parlato a “la Gazzetta dello Sport” toccando diversi temi riguardanti il suo ex club che con il suo arrivo nell’ estate del 2013 ha vissuto un radicale cambiamento:

“Anche al mio arrivo nel 2013 ci fu un cambio radicale: dentro Higuain, Reina, Albiol, Callejon oltre a Dries e Kalidou. Ma soprattutto avvenne una crescita in termini di mentalità e ambizioni.

Adesso tutti questi calciatori non ci sono più, servirà sicuramente un po’ di tempo. Spalletti però è un ottimo tecnico e sono sicuro che riuscirà a fare un buon lavoro anche con i nuovi innesti, lo spero davvero”.

Passaggio poi sulla prossima serie A: “Inter e Juve, ma sarebbe poco rispettoso non considerare il Milan dopo lo scudetto. Mi farebbe piacere poi che nella lotta al vertice rientrasse il Napoli, ammesso che le cessioni non ne condizionino eccessivamente il rendimento”