fbpx

CdS- De Laurentiis primo in A e in B: “leggenda” narra che abbia imparato in fretta il calcio studiando gli appunti del Supercorso di Coverciano

De Laurentiis ha imparato in fretta il calcio e ora si gode i primati di Napoli e Bari grazie…al Supercorso di Coverciano: il retroscena.

Corriere dello Sport- De Laurentiis primo in A e in B: “leggenda” narra che abbia imparato in fretta il calcio studiando gli appunti del Supercorso di Coverciano.

Il metodo De Laurentiis funziona: sia il Napoli che il Bari sono primi nei rispettivi campionati con societĆ  che hanno conti a posto e spese contenute.

Eppure quando il produttore cinematografico entrĆ² nel mondo del calcio lo fece da “ignorante” della materia affidandosi a Pierpaolo Marino.

Ne ha fatta di strada perĆ² ADL, imparando in fretta (evidentemente) i segreti di questo sport, come sottolineato dall’ edizione odierna de “il Corriere dello Sport”.

ADL e il Supercorso per i allenatori di Coverciano: il retroscena.

Pare proprio che durante gli anni Aurelio De Laurentiis, leggenda narra, che si sia messo a studiare per capire in fretta il calcio. Racimolando appunti del Supercorso per allenatori di Coverciano il patron azzurro abbia imparato in fretta le dinamiche tecniche-tattiche del giuoco del calcio.

Se fosse per lui farebbe anche la formazione ai suoi allenatori, per questo suo istinto stava per divorziare anche dal suo direttore sportivo Giuntoli ma oggi si gode la sua creatura avendo trovato anche un equilibrio con ds e tecnico che lo sta facendo divertire.